Sono passati dodici anni dal primo incontro tra Anna Falchi e Andrea Ruggieri. Un’amicizia che ha poi portato ad una splendida storia d’amore che va avanti ancora oggi. La soubrette italo-finlandese e il politico sono legati da un decennio e da poco hanno iniziato a convivere a Roma.

Sex Symbol degli anni ’90, Anna Falchi è stata per un ventennio una delle donne più desiderate dagli italiani. In quel periodo, oltre alla carriera televisiva, a darle notorietà sono state anche le relazioni sentimentali con alcuni dei personaggi pubblici del momento. Ad inizio anni ’90 è stata fidanzata con Rosario Fiorello, mentre nella seconda metà della stessa decade si è fidanzata con il pilota di Moto Gp Max Biaggi.

In una lunga intervista rilasciata al magazine Confidenze Anna Falchi ha raccontato di aver visto Andrea Ruggieri per la prima volta nel 2009. All’epoca la presentatrice lavorava a Rtl: conduceva un programma radiofonico in coppia con Pierluigi Diaco.

Era presente pure Federico Vespa che, come il più famoso padre Bruno, è giornalista. Un giorno Andrea Ruggieri, cugino di Federico, è passato a salutarlo e così ha fatto la conoscenza di Anna. La Falchi ha subito trovato il politico un uomo affascinante e sensuale, anche se dal carattere un po’ nordico.

“C’è voluto un anno prima che sbocciasse l’amore e da quel momento non ci siamo più lasciati. Ho vissuto tutte le fasi della sua carriera. Si è sempre occupato di politica, che richiede una grande passione. Non abbiamo mai litigato pesantemente”

Anna Falchi non ha nascosto il difetto principale del suo compagno: è un grande ritardatario. Andrea Ruggieri rimprovera invece la 49enne di essere troppo pignola, soprattutto nelle faccende di casa, tanto da affibbiarle l’appellativo di Mastro Lindo.