Annalisa, l’ex fidanzato è un famosissimo produttore musicale

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Annalisa: nel passato dell’artista legata al marito Francesco Muglia, un famosissimo ex fidanzato con il quale continua ad avere un sodalizio professionale che ha contribuito all’exploit di una delle ultime hit dell’artista, Bellissima.

Annalisa, la fine della storia con l’ex fidanzato

Annalisa chi è l'ex fidanzato

La cantante sarà tra gli ospiti della nuova puntata di Amici di Maria De Filippi, in onda dalle 14:00 su Canale 5 dove oltre ad esibirsi, sarà la giudice di una gara di canto degli allievi del talent show. Archiviata la partecipazione nella scuola televisiva, Annalisa classificatasi seconda alle spalle di Virginio Simoncelli, circa dieci anni fa si presentava nel mondo musicale imponendosi sin da subito. Sempre riservatissima sulla sua vita privata che ha sempre custodito lontano dai riflettori, dalle news circolanti in rete vedevano al fianco della cantante un importante produttore della scena nostrana, confermato poi dalla diretta interessata.

Davide Simonetta, conosciuto anche con lo pseudonimo di d.whale è stato legato ad Annalisa dal 2014 al 2017. Lodigiano, classe 1983, il produttore e prima ancora musicista con le band Caponord e Karnea, entrambe fondate da lui con le quali ha partecipato ad importanti festival e pubblicato un totale di album (due per ogni formazione), dal 2012 ha portato avanti una carriera parallela di autore musicale. La sua penna ha firmato brani di Tiziano Ferro, Dolcenera, Nek, Paola Turci tra i tanti artisti con i quali ha collaborato e la stessa Annalisa. Insieme all’artista di Savona ha costruito diversi successi come Bellissima scritto insieme anche a Paolo Antonacci e che ha conquistato il quadruplo disco di platino. Sulla fine della loro relazione, aveva raccontato sulle pagine di Spy: Non mi piace mischiare lavoro e vita privata..Io e lui eravamo amici, poi abbiamo avuto una storia, che ora è finita. L’amicizia rimane, così come rimangono tutti i lavori che facciamo insieme”. Il giorno del matrimonio di Annalisa, il produttore si esibito dedicando all’ex fidanzata ed il neomarito Francesco Muglia il brano Sign Of Times di Harry Styles.

Seguici su Google News