Annamaria Gallo, chi è la moglie di Nino D’Angelo: “Abbiamo fatto la fuitina, era minorenne”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Annamaria Gallo, nata Gallo l’8 agosto è la moglie di Nino D’Angelo. Lei e il noto cantante si sono conosciuti e sposati giovanissimi. Sono insieme da oltre 40 anni e hanno 2 figli, Antonio, nato proprio all’inizio della loro relazione, nel 1979, e Vincenzo. Annamaria è stata una presenza fondamentale nella vita del cantante. Dice infatti Nino D’Angelo che sua moglie gli è stata vicina nei momenti peggiori, anche quando aveva la depressione ed era vicino al suicidio. «Tutto quello che volevo e che voglio» scrive su di lei il cantante sul suo Instagram.

Annamaria è lontana dal mondo dello spettacolo. Si dedica alla casa, prima ai figli e ora ai nipotini (ben 4). Pare che sia stato proprio suo padre, in un primo momento, ad aiutare Nino D’Angelo a inizio carriera: lui, infatti, era autore di canzoni e iscrisse il giovane ‘caschetto biondo’ a un festival amatoriale. 

Nino D'Angelo e la moglie Annamaria - Photo Credits profilo Instagram Nino D'Angelo

Annamaria Gallo e Nino D’Angelo si sono conosciuti a un matrimonio a cui lei era stata invitata: “Io avevo 17 anni e lei solo 12. Cantavo ai matrimoni, lei mi venne incontro, non disse nulla, ma aveva una tale grazia che pensai: ‘Non ho mai visto niente di più bello, non so come e quando, ma la sposerò…” raccontava l’artista al settimanale Gente. Sul giorno del primo incontro, il cantante ha dichiarato a Domenica In: “Il padre di Annamaria, il professor Vincenzo Gallo, mi ha preso dalla strada e mi ha portato a casa sua. Io però gli feci uno sgarbo perché di nascosto mi innamorai della figlia e scappammo insieme!”. 

Nino D’Angelo lavorava con Vincenzo Gallo, padre della ragazzina di cui si innamorò, ma aspettò che compisse i 18 anni per sposarla. Nel frattempo, però, i due avevano già fatto la classica “fuitina”, con Annamaria che rimase incinta: “Dovetti nascondermi da mia nonna, perché tutti mi volevano picchiare, in quanto avevo fatto un guaio troppo grosso. Ce l’avevano tutti con me, sia i miei che i suoi parenti”. Un sentimento che ha resistito a tutto e che dura ancora oggi: Da adulti il nostro amore è ancora più bello, ha sottolineato Nino D’Angelo. Attualmente chiedo più spesso del solito ad Annamaria come stia. Le dico sempre che devo morire prima di lei, perché senza Annamaria io non sarei nessuno”.