Dopo mesi dalla decisione di Netflix e CBC di cancellare la serie dopo appena tre stagioni, arriva una buona notizia. Anne With An E approda sulla Rai!

Conosciuta su Netflix con il nome di Chiamatemi Anna, è la serie basata sulla “Saga” di libri dell’autrice canadese Lucy Maud Montgomery. Una storia che ha appassionato milioni di lettori e che accompagna l’infanzia e l’adolescenza di molti da generazioni.

Anna dai capelli Rossi è sempre stata una storia “cult” che ha visto la sua rappresentazione sullo schermo in varie forme. Da anime giapponese a pellicola, a remake e infine a serie televisiva.

Ogni versione di Anna, la bambina orfana dai capelli rossi, ha appassionato fan di qualsiasi generazione. Da quella della bellissima attrice e regista Megan Follows alla più recente interpretata dalla bellissima Amybeth Mcnulty. Ed è proprio quest’ultima che i fan chiedono a gran voce.

La serie nata dalla collaborazione della CBC e Netflix, è riuscita ad entrare nei cuori di tutti grazie anche alle molteplici tematiche affrontate. Infatti “Chiamatemi Anna” non si è limitato a portare alla luce la storia di questa bambina che viene adottata “per sbaglio dai fratelli Cuthbert, ma tratta tematiche importanti sia per il periodo storico in cui è ambientate, sia oggi, e lo fa con una dolcezza incredibile.

Sebbene tratti di temi importanti come la sessualità/omosessualità, razzismo contro gli Afroamericani e la situazione delle donne di fine ‘800, la serie non perde mai quella serenità e tranquillità di cui è stata sempre caratterizzata.

Proprio tutte queste tematiche hanno fatto appassionare milioni di telespettatori che hanno chiesto a gran voce che la serie venisse acquistata da altri canali. Dopo mesi di silenzio totale oggi, qui da noi, viene una notizia positiva per tutti i fan.

L’approdo sulla Rai

La Rai trasmetterà tutte e tre le prime stagioni di Anne With An E in anteprima. Che sia un indizio di un’altra notizia? Magari un rinnovo per la quarta stagione?

È quello che molti fan stanno sperando, non è un caso che una serie che in Italia è originale Netflix, venga trasmessa in televisione da un canale. Molti sperano che questo significhi l’acquisizione dei diritti per poter proseguire la bellissima avventura di Anna, ed è quello che stiamo sperando anche noi. Ci sono molte altre storie da raccontare su questa giovane ragazza dai capelli Rossi.

Per il momento ci accontenteremo di riguardare tutte quante le stagioni su Rai 2. Il debutto della serie è fissato per il 6 luglio tutti i giorni dal lunedì al venerdì, a partire dalle 15:20; ogni giorno verrà trasmesso un nuovo episodio. 

Per il momento non ci resta che aspettare news e nel frattempo ripercorre quest’avventura.

Seguici su
InfoNerd e sui social Facebook ed Instagram per irmanere sempre aggiornato