7.7 C
Roma
Aprile 20, 2021, martedì

Annunciato L’adattamento cartaceo di Black Clover: Quartet Knights

- Advertisement -

Mix fra sparatutto in terza persona e combattimenti magici, Black Clover: Quartet Knights consente a otto giocatori di sfidarsi nella formula 4-vs-4, allo scopo di partecipare a battaglie cooperative e affrontare i propri rivali e prossimamente avrà un manga tutto suo.

 

Attraverso il 44° numero del magazine nipponico Weekly Shonen Jump edito da Shueisha è stato annunciato che il recente videogioco intitolato Black Clover: Quartet Knights riceverà a breve un adattamento a fumetti.

Intitolato Black Clover Gaiden: Quartet Knights, il manga adatterà la campagna principale (quindi offline) dell’omonimo videogioco e sarà illustrato dall’artista Yumiya Tashiro, mentre Yuki Tabata sarà accreditato come autore originale.

Supervisionato da BANDAI NAMCO Entertainment, il fumetto verrà serializzato dal prossimo 7 ottobre sull’app e sul sito ufficiale di Shonen Jump+.

Scritto da Yuki Tabata e considerato dalla stessa Shueisha l’erede spirituale di Naruto, il manga originale di Black Clover è pubblicato in Giappone sulle pagine di Weekly Shonen Jump sin dal mese di febbraio 2015 e attualmente si stima che abbia venduto 4.8 milioni di copie in tutto il mondo.

In Italia l’opera è edita da Planet Manga (Panini Comics), che finora ha proposto ai propri lettori i primi 12 volumetti della serie.

Il gioco è stato lanciato in America ed Europa su PlayStation 4 e PC (via STEAM) lo scorso 14 settembre, mentre in Giappone è stato rilasciato in esclusiva per PS4 il giorno prima.

In un mondo dove la magia è al centro della vita quotidiana è nato Asta, un ragazzo completamente privo di ogni abilità magica. Suo amico è Yuno, al contrario dotato di grande forza magica; i due sono fin da piccoli rivali e hanno deciso di competere per il titolo di Imperatore Magico, la più alta carica magica del loro regno.

Qualche mese dopo Yuno si unisce all’Alba Dorata, la gilda che seleziona i maghi migliori, mentre Asta, dopo aver dato prova della sua forza negli scontri, viene scelto dal Toro Nero, la gilda composta dai maghi che nessuno voleva.

Antonio Guercio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -