Finalmente è tornato il campionato di Formula E. Tappa nell’esotico Marocco. Venite a scoprire i segreti della seconda gara del campionato con la nostra anteprima dell’ePrix di Marrakech 2019.
Dopo la pausa natalizia, la Formula E torna con la seconda gara della stagione in Marocco. Qui di seguito vi proponiamo le principali caratteristiche del tracciato e gli orari della diretta tv nel nostro paese. Ecco la nostra anteprima sull’ePrix Marrakech 2019.
Anteprima ePrix Marrakech 2019 – Il tracciato
Il tracciato di Marrakech ha una lunghezza di circa 3 km. Esso segue la forma del circuito Moulay El Hassan prima di proseguire lungo le strade del moderno distretto alberghiero di Marrakech. Il numero di curve non esagerato – solo 12 in totale – e la presenza di lunghi rettilinei rendono questa pista molto favorevole per i sorpassi. Oltre ai lunghi rettifili, le possibilità di sorpassare aumentano nelle brusche frenate successive alle zone dritte. Curva 1, 7 e 11 sono quindi le favorite.
Anteprima ePrix Marrakech 2019 – Voglia di riscatto
Qui a Marrakesh sono in molti i piloti che devono dimostrare qualcosa in più. Partendo da Felipe Massa e da Stoffel Vandoorne. Il pilota brasiliano ha fatto una buona prova nell’appuntamento di Riyadh. Dopo la partenza gli ottimi sorpassi e le conseguenti posizioni recuperate sembravano presagire un grande inizio di stagione. Le penalità arrivate però hanno trasformato il sogno in un incubo. Weekend pessimo anche per l’ex pilota McLaren Vandoorne: sempre relegato nel gruppo di coda. Ecco l’occasione giusta per riscattarsi.
Anteprima ePrix Marrakech 2019 – Orari tv
Ecco gli orari di prove libere, qualifiche e gara. La diretta tv nel nostro paese sarà in chiaro su Italia 1 e su Eurosport per gli abbonati Sky.
Sabato 12 gennaio
08.00 Prove libere 1
10.15 Prove libere 2
12.00 Qualifiche
12.45 Superpole
16.00 ePrix Marrakech (Italia 1, Eurosport 1, Eurosport Player)