La Formula 1 ritorna in America per il diciottesimo appuntamento del mondiale 2018, con questo GP è sempre più vicina l’assegnazione del titolo mondiale.

Mancano solo 4 gran premi alla fine di questa stagione 2018 che vede Lewis Hamilton in testa al campionato con 331 punti, in confronto a i 264 di Sebastian Vettel. Per il diciottesimo appuntamento ci troviamo negli Stati Uniti d’America, sul nuovo circuito delle Americhe in Texas; ad Austin. Il nuovo circuito viene inaugurato nel 2012, con una lunghezza di 5513 metri, snodandosi in 20 curve da percorrere in 56 giri. 

circuito di Austin , GP USA
FOTO EDIT : WEB

Questo Gran Premio sarà decisivo per l’assegnazione del titolo mondiale, che vede favorito Lewis Hamilton. Purtroppo Ferrari e Sebastian Vettel dopo la gara di Monza sembrano esser caduti in un baratro che non riescono più a risalire. Il tedesco ha commesso molti errori in queste ultime gare, a differenza del suo “nemico” Lewis Hamilton, il quale non ha commesso errori e che con l’aiuto del suo compagno di scuderia, Valtteri Bottas, e la scuderia stessa è riuscito a portarsi a casa tutti primi posti. 

“Ora passiamo al consueto appuntamento con la spiegazione virtuale del tracciato da parte del nostro Gabriele Bassi “

https://www.youtube.com/watch?v=di6EyuvG-3s&feature=youtu.be

GRAN PREMIO DEGLI USA
Circuito di Austin

Curiosità e numeri del Gran Premio degli USA : 

  • Il circuito di Austin è stato inaugurato nel 2012, in seguito all’ultima ispezione di Charlie Whiting il 25 settembre 2012. Con l’ok di Whiting,il gran premio degli USA entra a far parte del calendario di F1
  • La Formula 1 non correva in America dal Gran Premio di Indianapolis del 2007
  • L’ultima edizione del Gran Premio di Indianapolis nel 2007 viene vinta da Lewis Hamilton su McLaren; la prima gara del 2012,sul circuito delle Americhe, si apre con la vittoria di Lewis Hamilton su McLaren
  • Il record di vittorie appartiene a Lewis Hamilton,6 vittorie
  • Il record di pole appartiene ad Ayrton Senna, 5 pole
  • Il giro veloce in prova appartiene a Lewis Hamilton su Mercedes,con un tempo di 1:33.108
  • Il giro veloce in gara appartiene a Sebastian Vettel su Ferrari, con un tempo di 1:37.766 

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Mara Romano