La Formula 1 ritorna in America per il diciottesimo appuntamento del mondiale 2018, con questo GP è sempre più vicina l’assegnazione del titolo mondiale.
Mancano solo 4 gran premi alla fine di questa stagione 2018 che vede Lewis Hamilton in testa al campionato con 331 punti, in confronto a i 264 di Sebastian Vettel. Per il diciottesimo appuntamento ci troviamo negli Stati Uniti d’America, sul nuovo circuito delle Americhe in Texas; ad Austin. Il nuovo circuito viene inaugurato nel 2012, con una lunghezza di 5513 metri, snodandosi in 20 curve da percorrere in 56 giri.
Questo Gran Premio sarà decisivo per l’assegnazione del titolo mondiale, che vede favorito Lewis Hamilton. Purtroppo Ferrari e Sebastian Vettel dopo la gara di Monza sembrano esser caduti in un baratro che non riescono più a risalire. Il tedesco ha commesso molti errori in queste ultime gare, a differenza del suo “nemico” Lewis Hamilton, il quale non ha commesso errori e che con l’aiuto del suo compagno di scuderia, Valtteri Bottas, e la scuderia stessa è riuscito a portarsi a casa tutti primi posti.
“Ora passiamo al consueto appuntamento con la spiegazione virtuale del tracciato da parte del nostro Gabriele Bassi “
https://www.youtube.com/watch?v=di6EyuvG-3s&feature=youtu.be
Curiosità e numeri del Gran Premio degli USA :
- Il circuito di Austin è stato inaugurato nel 2012, in seguito all’ultima ispezione di Charlie Whiting il 25 settembre 2012. Con l’ok di Whiting,il gran premio degli USA entra a far parte del calendario di F1
- La Formula 1 non correva in America dal Gran Premio di Indianapolis del 2007
- L’ultima edizione del Gran Premio di Indianapolis nel 2007 viene vinta da Lewis Hamilton su McLaren; la prima gara del 2012,sul circuito delle Americhe, si apre con la vittoria di Lewis Hamilton su McLaren
- Il record di vittorie appartiene a Lewis Hamilton,6 vittorie
- Il record di pole appartiene ad Ayrton Senna, 5 pole
- Il giro veloce in prova appartiene a Lewis Hamilton su Mercedes,con un tempo di 1:33.108
- Il giro veloce in gara appartiene a Sebastian Vettel su Ferrari, con un tempo di 1:37.766
SEGUICI SU:
CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
Mara Romano