Il 2022 è alle porte e con l’anno nuovo arriveranno nuove novità nel mondo anime. Tra i più attesi c’è l’arrivo del nuovo film di Detective Conan ed il debutto della serie Tribe Nine, ma non solo. Ecco quali sono le novità anime 2022 di cui possiamo vedere delle anteprime.
Detective Conan: Halloween’s Bride
- Genere: azione, poliziesco
- Data di uscita: 15 aprile 2022
- Regia: Susumu MItsunaka
Nel 25° film del celebre Detective Conan vedremo il protagonista indagare su un nuovo caso che vedrà coinvolta l’Accademia di Polizia, a cui è stato dedicato uno spin-off del franchise, Wild Police Story, mentre Wataru Takagi e Miwako Sato stanno per sposarsi.
Lord El-Melloi II’s Case Files: {Rail Zeppelin} Grace note (edizione speciale)
- Genere: magia, mistero
- Data di uscita: 31 dicembre 2021
- Regia: Makoto Kato
In Fate/Zero si parlava della conquista del Santo Graal. Lord El-Melloi II ai tempi di questa guerra era il Waver Velvet, ma adesso la sua vita è cambiata. Ora si occupa di risolvere misteri per l’associazione inglese dei maghi, insieme a Gray, la sua apprendista. I due si ritrovano coinvolti in una sfida ad enigmi per reclamare l’eredità del castello di Aldra. L’ormai defunto proprietario ha infatti deciso che questo sarà il modo migliore per scegliere il giusto erede dei suoi possedimenti. Il film unirà parti originali a eventi tratti dall’arco narrativo “Rail Zeppelin“.
The Strongest Sage With the Weakest Crest
- Genere: avventura, fantasy, scolastico
- Data di uscita: gennaio 2022
- Regia: Noriaki Akitaya
Il Sage è colui che più di tutti eccelleva nei combattimenti magici, ma dopo aver passato la sua intera esistenza ad addestrarsi capì che il suo corpo non avrebbe retto le battaglie. Decise quindi di sigillare la sua anima per poter tornare in vita nel futuro. Il suo risveglio non è però quello che si aspettava, il mondo non era più quello a cui era abituato ed le abilità magiche delle persone erano molto più scarse del previsto.
Miss Kuroitsu From The Monster Development Department
- Genere: commedia, fantasy
- Data di uscita: 4 gennaio 2022
- Regia: Hisashi Saito
Kuroitsu è un’assistente presso l’Agastya, un’organizzazione segreta di supercattivi che vogliono sconfiggere gli eroi per salvare il mondo. Lei si occupa di ricerca e sviluppo di capacità sovrumane, dovendo sottostare però alle strampalate richieste dei suoi capi. Indaffarata come è non trova il tempo nemmeno per una vacanza, dovendo mettere tutta sé stessa per risolvere assurde questioni lavorative e, soprattutto, rimanere nei budget aziendali.
Tribe Nine
- Genere: combattimento, sportivo
- Data di uscita: 10 gennaio 2022
- Regia: Yu Aoki
I gruppi di giovani sono soliti sfidarsi in una disciplina chiamata Extreme Baseball, fatto di duelli e scontri basati sul baseball. Minato è il capo di uno di questi gruppi e fa la conoscenza di Haru, un ragazzo vittima di bullismo, e di un suo intraprendente amico il cui scopo è quello di diventare la persona più forte del mondo. Nel mentre però, i gruppi di giovani rivali vengono presi sotto il controllo del capo di Neo-Tokyo, con l’intento di espandere il suo già grande potere.