Ultimo appuntamento questa sera, mercoledì 3 febbraio, con la serie di Canale 5 “Made in Italy” che racconta, in 4 episodi, la nascita della grande moda italiana nella Milano degli anni ’70. Un racconto che attraversa la storia di Irene, una giovane giornalista che arriverà molto lontano.
La serie è ambientata negli anni ’70, tempo di conflitti e cambiamenti, di impegno politico e creatività. A Milano l’energia di quegli anni si concentra in un gruppo di stilisti che cambieranno la storia della moda a livello internazionale. Si tratta di Armani, Valentino, Krizia, Versace, Missoni, Albini, Fiorucci, Curiel, Ferré e tanti tanti altri: tutti grandi creativi celebrati in tutto il mondo e diventati il simbolo del Made in Italy. Ognuno a suo modo ha segnato quell’epoca e ognuno è parte di un grande affresco.
Anticipazioni “Made in Italy”, stasera in tv ultimo episodio
Beppe Modenese, l’imprenditore della moda, organizza Idea Como, un’occasione di incontro tra stilisti. Irene e Rita sono invitate, ma proprio qui la giovane giornalista rivede Davide Frangi che la invita a cena. La serata tra i due finisce in un hotel di Bellagio. Intanto Monica, che ha trovato un nuovo appartamento in affitto, inizia a frequentare Diego, il figlio della padrona di casa. Nava e Ludovica abbandonano Appeal per fondare una nuova rivista concorrente, Fascino, che sta rubando i migliori fotografi che ci sono sulla piazza. Nel frattempo, il direttore di Appeal Frattini rivela a Rita di essere malato, ma l’entusiasmo di Irene motiva tutta la redazione ad andare avanti. Per far ripartire Appeal Irene andrà a New York all’inaugurazione del nuovo negozio di Fiorucci per trovare nuovi fotografi.