Antonella Liuzzi, chi è la moglie dell’attore Lino Guanciale: “Un colpo di fulmine”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Antonella Liuzzi è figlia di Pietro Liuzzi e moglie dell’attore Lino Guanciale. Ecco qualche curiosità.

Lino Guanciale, ecco chi è la moglie Antonella Liuzzi

Antonella Liuzzi Lino Guanciale - Credits:donnemagazine.it

I due si sono conosciuti a Milano, all’Università: lei lavorava come docente. La donna, infatti, ha lavorato per la Bocconi come Teaching Assistant ed è socia e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Greenblu, insomma è ben lontana dai riflettori e dal mondo dello spettacolo e appartiene al mondo accademico.

Antonella Liuzzi, moglie di Lino Guanciale e figlia di Pietro Liuzzi, ex senatore del Popolo della Libertà, oltre che sindaco di Noci per due mandati. Antonella Liuzzi, classe 1986, è nata a Noci, in Puglia; si laurea alla Bocconi di Milano e vive a Hong Kong per un periodo. In seguito al rientro in Italia, lavora come assistente alla didattica sempre presso la Bocconi. Dal 2013 al 2015, infatti, Antonella Liuzzi ha collaborato con il noto ateneo come Teaching Assistant del corso Mergers and Acquisition; in seguito, come Researcher presso l’Osservatorio M&A.

Nel 2019 è stata Project Manager della SDA Bocconi School of Management e, attualmente, è anche Presidente del CDA di Greenblu.it; spazio dedicato alle vacanze in Puglia e in Basilicata.

Antonella e Lino hanno ufficializzato la loro storia d’amore nel 2019. La coppia si è detta “si” il 18 luglio 2020 in Campidoglio; una cerimonia con pochi intimi proseguita con i festeggiamenti, sempre ristretti, a Polignano a Mare in Puglia, terra natale di Antonella. Il 15 novembre 2021 la coppia ha annunciato la nascita del loro primo figlio, Pietro.

Seguici su FacebookInstagram