Antonello Venditti continua il tour celebrativo del quarantennale di Sotto Il Segno Dei Pesci, uno degli album più importanti della musica italiana. Lo scorso 14 agosto il cantautore si è esibito allo Stadio Del Baseball di Anzio.

Continua il successo di “SOTTO IL SEGNO DEI PESCI”, la serie di eventi unici di Antonello Venditti nei palazzetti per celebrare i 40 anni di uno degli album più significativi che ha fatto la storia della musica italiana. Dopo il doppio sold-out di Roma, i sold-out di MilanoNapoli, Firenze Torino e l’annuncio di “SOTTO IL SEGNO DEI PESCI OUTDOOR”, che vedrà proseguire il viaggio durante l’estate, a grande richiesta si è aggiunto un nuovo appuntamento estivo: il 14 Agosto allo Stadio del Baseball di Anzio (RM) accompagnato dalla sua band storica, dando vita a un concerto intergenerazionale, con i brani dell’album inseriti al centro di 45 anni di canzoni. 

Antonello Venditti live, Anzio 14.08.19 Ph © Andrea Stevoli
Antonello Venditti live, Anzio 14.08.19 Ph © Andrea Stevoli

Il concerto (unica data nel Lazio) è organizzato dalla Ventidieci s.r.l. con il patrocinio della città di Anzio. L’album stesso è stato inoltre ripubblicato da Universal Music in doppio CD rimasterizzato dai nastri originali e inediti, Vinile e Box Super Deluxe.

Un vero e proprio viaggio con perle entrate nella memoria collettiva di un intero Paese, che raccontano un’epoca e che sono diventate senza tempo, che parlavano ai giovani di allora e che sono capaci di comunicare ai ragazzi di oggi con un linguaggio assolutamente contemporaneo.

Antonello Venditti live Anzio : La Setlist

  1. Raggio di luna
  2. I ragazzi del Tortuga
  3. Giulio Cesare
  4. Piero e Cinzia
  5. Peppino
  6. Stella
  7. Non so dirti quando
  8. Lilly
  9. Compagni di scuola
  10. Ci vorrebbe un amico
  11. Notte prima degli esami
  12. Sotto il segno dei pesci
  13. Francesco
  14. Bomba o non bomba
  15. Chen il cinese
  16. Sara
  17. Il telegiornale
  18. Giulia
  19. L’uomo falco
  20. Dimmelo tu cos’è
  21. Dalla pelle al cuore
  22. Unica
  23. Cosa avevi in mente
  24. Che fantastica storia è la vita
  25. Amici mai
  26. Alta marea
  27. Benvenuti in paradiso
  28. In questo mondo di ladri
  29. Ricordati di me

Le immagini sono a cura di © Andrea Stevoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA