Il giornalista Antonio Caprarica, fra i massimi esperti della famiglia reale, parla della Regina Elisabetta II, chiarendo quale sarà il ruolo di Carlo. In un’intervista di FanPage, l’esperto, fa luce sulla situazione.

Antonio Caprarica, la Regina Elisabetta II e i chiarimenti in un’intervista a FanPage

Antonio Caprarica Elisabetta II
Credits: La Notizia Giornale

Antonio Caprarica  si esprime sulla Regina Elisabetta II. Cosa succede alla morte della Regina ? Caprarica, intervistato da FanPage commenta la situazione del momento:

“Sì, le sue condizioni sono critiche. I familiari sono stati convocati a Balmoral per quello che sembra essere l’ultimo saluto”.

Quale sarà la sorte della Monarchia al trapasso della Regina Elisabetta? La risposta è lampante, l’eredità sarà accolta dal figlio, Carlo:

“Accoglierà la corona così come previsto e fra qualche mese si parlerà dell’incoronazione”.

Tuttavia, Caprarica, nell’intervista, aggiunge:

“Per tre giorni Londra sarà completamente bloccata. Poi ci saranno comunque mesi di lutto nazionale tra la morte della sovrana e il nuovo insediamento. Nessuno sa quando sarà incoronato ufficialmente Carlo, quello che è certo è che sarà Re subito dopo il decesso della madre”.

Successivamente, il giornalista e massimo esperto della famiglia reale ha spiegato con minuzia tutti i passaggi da compiere che seguiranno una volta che la Sovrana sarà deceduta:

”Sarà consegnato a Carlo un nuovo bastone simbolo dell’autorità legale e sarà annunciato il decesso di Elisabetta con la formula classica: ‘La regina è morta, viva il re’. Carlo sarà re subito dopo la morte della madre, anche se l’incoronazione ufficiale ci sarà tra diversi mesi. Il Principe terrà la sua prima riunione con i consiglieri reali appena concluse le cerimonie funebri”.

Seguici su Google News