Sembrava che si dovesse aspettare un’eternità prima di rivedere in campo il campionato femminile, ma alla fine per fortuna questo tempo sta giungendo al termine. Tra poco più di due settimane infatti, si sentirà nuovamente il fischio dell’arbitro che darà inizio agli incontri. Chi non vorrà farsi trovare impreparato è sicuramente Antonio Cincotta con la sua Fiorentina. La squadra viola avrà fin da subito una sfida tosta da affrontare ovvero, quella contro l’Inter. Ecco quindi come le toscane si stanno preparando in vista dell’inizio della stagione.
Domani ultimo giorno di ritiro
Questa settimana la Fiorentina è stata ospite a Montecatini Terme, luogo in cui ha organizzato il proprio ritiro. Ogni giorno è stato caratterizzato da due sessioni di allenamento e ha visto protagoniste 26 atlete. Tra loro, ovviamente, anche gli ultimi nuovi acquisti Sabatino, Middag e Quinn.
Il pensiero di Cincotta sul calendario
Essendo stato reso noto ieri, il calendario è sicuramente tra gli argomenti più dibattuti in questi giorni. Così anche il mister Antonio Cincotta ha voluto spendere qualche parola a proposito delle sfide che dovrà affrontare la sua squadra. Qui trovate il comunicato completo.
“Un sorteggio equilibrato in quanto avremo le milanesi in casa nel girone di andata e Juventus e Roma in trasferta, in ogni caso dipenderà tutto da noi. Il nostro campionato sale di livello ogni anno e anche le squadre salite dalla B vorranno farsi notare. Sarà un campionato avvincente ma non dimentichiamoci che insieme alla Juventus saremo impegnati in Champions League. Questo potrebbe toglierci alcune energie a livello mentale. Sono certo che ci faremo trovare pronti, vogliamo giocare sempre con quella grinta che caratterizza la nostra splendida città”
Sicuramente la Fiorentina vorrà replicare e migliorare il percorso compiuto lo scorso anno, provando a contendere lo scudetto alla Juventus. Gli acquisti effettuati finora hanno rimarcato questo pensiero, in quanto testimoniano la continua crescita del club. Una crescita che passerà indubbiamente anche per la Champions League, competizione in cui le viola vorranno arrivare più in fondo possibile.