Antonio Cripezzi, chi è la moglie Marina Bonotto: “Per amore lasciò Milano”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La moglie di Antonio “Tonino” Cripezzi, ex leader dei Camaleonti si chiama Marina Bonotti. La morte di Tonino Cripezzi è un tragico lutto che ha improvvisamente colpito non solo la musica italiana, essendo uno dei membri storici dei Camaleonti, ma soprattutto la sua famiglia. L’artista lascia, infatti, la moglie Marina Bonotti e due figli, Nicolò e Matteo.

Antonio Cripezzi, 76 anni, era di fatto il leader del gruppo Camaleonti, nonché tastierista ma anche pianista, voce e violinista: un musicista a 360°.

Oltre che i fan attoniti e gli altri componenti del gruppo (Livio Macchia, tra i fondatori e tra i membri di più lungo corso; Valerio Veronese, Massimo Brunetti e Massimo di Rocco)

Chi è la moglie di Antonio Cripezzi

La moglie di Antonio “Tonino” Cripezzi, ex leader dei Camaleonti si chiama Marina Bonotti e di lei si sa poco. Il compianto artista ha sempre mantenuto una grande riservatezza sulla sua vita privata, pur avendo spesso postato sui social foto di coppia – tanto su Instagram, quanto su Facebook (dov’era maggiormente attivo).

E proprio da Facebook è possibile ricavare qualche informazione su Marina Bonotti, il cui legame veniva sottolineato dal marito sin dalla bio

Raramente Tonino Cripezzi parlava pubblicamente della sua famiglia. Ma in un’occasione spiegò, ad esempio, il motivo per il quale aveva deciso di trasferirsi in provincia di Mantova. Lo fece nel 2007, in vista di un concerto a Castiglione delle Stiviere, praticamente quella che era diventata la sua nuova casa. Come riportò all’epoca la Gazzetta di Mantova, il trasferimento fu una scelta d’amore per Tonino Cripezzi, in quanto per sua moglie Marina Bonotti abbandonò Milano trasferendosi in provincia di Mantova.

Mia moglie è originaria di Castiglione. È per lei che mi sono trasferito. Anche se spesso sono in giro per lavoro, vivo qui ormai da oltre trent’anni”. Dal loro amore sono nati due figli, Nicolò e Matteo, di cui si sa ancor meno della moglie, probabilmente perché con questo grande riserbo il cantante dei Camaleonti voleva proteggerli dai rischi della popolarità e dalle troppe attenzioni, come del resto aveva fatto per sé.

Sono diverse le passioni della donna che emergono andando a vedere il profilo, i cui post sono per lo più pubblici.

Ad un primo sguardo, alcune delle più grandi passioni della donna sono il Salento e l’Inter, squadra del cuore della donna – che in queste ore sta ricevendo sul suo profilo Facebook decine e decine di messaggi di condoglianze. Diverse le foto in comune postate dalla coppia, come quella dei 44 anni assieme (!) pubblicata lo scorso 27 ottobre (che vi proponiamo come immagine in evidenza del post).

Un amore immenso che continua anche dinnanzi alla tragica circostanza dell’amore, come immenso è l’amore dei fan che continuano a mostrare la loro vicinanza.

Riguardo la coppia, è noto il fatto che i due vivessero a Castiglione delle Stiviere, cittadina in provincia di Mantova.

Come raccontato da Cripezzi in un’intervista a ridosso di un concerto nella cittadina: “Mia moglie è originaria di Castiglione. È per lei che mi sono trasferito. Anche se spesso sono in giro per lavoro, vivo qui ormai da oltre trent’anni”.

La coppia ha avuto due figli, Nicolò e Matteo, ma dei due si sa se possibile ancor meno della moglie: qualche foto dei due emerge dai social ma è evidente che la famiglia del leader dei Camaleonti sia stata mantenuta lontana dai riflettori, per proteggere la loro privacy.

Seguici su Google News