Antonio Grimaldi sceglie la sua musa: è Ljuba Rizzoli

Foto dell'autore

Di Marianna Soru

Aria di novità in casa Grimaldi: lo stilista Antonio sceglie la sua nuova musa. Che non poteva non essere la divina Ljuba Rizzoli, a cui dedica un’intera collezione di haute couture in un video, proprio ora che è il periodo delle sfilate parigine. Lei, la regina dei diamanti e della Dolce Vita che ora è tornata tanto di moda, ha ispirato una collezione che ci porta direttamente in Costa Azzurra. E non è un caso, che l’amicizia tra i due abbia creato e reso possibile questa splendida collezione. Hanno infatti stretto amicizia all’Hotel de Paris di Montecarlo ben 15 anni fa. E da quello che sembrava un incontro casuale è nata una splendida amicizia. Lei ha infatti raccontato nel suo libro autobiografico che “Adesso Grimaldi mi chiama “amore””.

Ljuba Rizzoli, la regina dei diamanti

E stiamo parlando di gioielli, non solo in senso metaforico. Lei ha infatti fatto dei diamanti tutta la sua vita, unendoli alla sua passione per l’arte contemporanea. Portandoli nella sua vita affascinante ricca di lusso, feste, champagne e quel tocco di follia che è tipico di chi passa le stagioni tra Parigi e Montecarlo. Lei, che con Grimaldi ha un solidissimo rapporto di amicizia, ha sempre indossato le sue creazioni, tra una festa e l’altra. E la sua luca l’ha contraddistinta probabilmente anche grazie alla raffinatezza della scuola romana importata a Parigi dallo stilista.

Questa collezione si compone di 25 look, tutti dedicati alla sera, quella elegante e importante. Presenti dunque sia abiti lunghi, che minidress. E, come dicevamo, i veri protagonisti sono i diamanti: cascate di luce su corpetti impreziositi da diamanti, nei dettagli circolari di bluse e caftani. Il dettaglio è nelle trasparenze e nei giochi di contrasti tra tridimensionalità e lunghezze. Che uniscono tessuti scivolati, già cangianti per natura, a punti luce strategici, perfetti per brillare sotto le luci della sala da ballo.

Marianna Soru

Seguici su Google News