Arctic Monkeys, “Live At The Royal Albert Hall” è il nuovo disco benefico

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Per gli Arctic Monkeys è in arrivo un disco che contiene materiale di un loro live dello scorso tour. Il ricavato andrà interamente devoluto all’organizzazione non governativa War Child UK.

Arctic Monkeys, il disco del live 2018

Gli Arctic Monkeys annunciano una novità discografica che avrà scopo benefico. La band britannica ha deciso di trasformare in un album un loro concerto del 2018 registrato alla Royal Albert Hall di Londra durante il tour del loro ultimo disco di inediti, “Tranquility Base Hotel & Casino” e di donare tutti proventi a War Child UK, organizzazione a cui avevano fatto donazioni anche in passato. Il progetto uscirà il 4 Dicembre e conterrà venti dei migliori momenti della band.

Arctic Monkeys

“Il 7 giugno 2018 ci siamo esibiti per uno spettacolo speciale alla Royal Albert Hall di Londra. Tutti i proventi di quella incredibile serata sono stati donati al War Child UK per supportare il lavoro fondamentale che fanno per proteggere, educare e riabilitare bambini che hanno vissuto traumi legati agli orrori della guerra. La situazione, già pessima nel 2018, è ora critica e quei bambini e le loro famiglie hanno bisogno del nostro aiuto ora più che mai. Per aiutare War Child UK a ridurre il deficit e a continuare il loro incredibile lavoro, siamo felici di pubblicare un live album, registrato quella sera alla Royal Albert Hall. Tutti i proventi andranno in beneficenza. Ringraziamo in anticipo i nostri fan per il supporto dimostrato nei confronti di War Child UK.”

War Child UK

War Child UK è un’organizzazione non governativa che aiuta i bambini sofferenti a causa di conflitti fornendo supporto sul posto e assistenza psicologica e sociale, inserendosi nel lavoro di miglioramento delle politiche e dei diritti dei bambini assistiti. Nel corso dell’emergenza da Covid-19, dove il virus colpisce comunità già di per sé provate da fame e povertà, War Child UK fornisce supporto con distribuzione di kit per l’igiene e dando indicazioni igieniche per limitare la diffusione dell’infezione. Fornisce inoltre cibo a famiglie indigenti e istruzione domestica, giocattoli e libri ai bambini bloccati nei campi durante la chiusura.

Francesca Staropoli

Continua a seguirci su:

Pagina Facebook Metropolitan Music
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Twitter
Instagram