Ardi Nelaj, chi è il marito di Alketa Vejsiu

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Alketa Vejsiu già da piccola aveva un sogno, che era quello di diventare una star, soprattutto nell’ambito televisivo. Il suo sogno si è realizzato pienamente, visto che la conduttrice è considerata un personaggio molto famoso in Albania.

Da qualche tempo ha acquistato popolarità anche nel nostro Paese, soprattutto per la sua partecipazione al Festival di Sanremo nell’edizione 2020. Ma chi è questa conduttrice albanese di cui si sta parlando?

Chi è Alketa Vejsiu

Alketa Vejsiu è nata il 19 gennaio del 1984 a Tirana. La sua famiglia le ha trasmesso il valore dell’importanza dell’arte. Sempre appassionata di spettacolo, ha avuto occasione da piccola di fare il suo esordio in televisione in alcuni festival che erano dedicati ai giovani talenti. Quando aveva 8 anni, ha avuto la possibilità di arrivare in radio. A 17 anni è riuscita a raggiungere l’obiettivo che si proponeva da tempo, che era quello di diventare conduttrice televisiva. Infatti, ha condotto il programma 12 Dreams of a Summer Night. In Albania ha trasposto alcuni programmi famosi in Italia, come X Factor, Tale e Quale Show, Ballando con le Stelle e Chi ha incastrato Peter Pan. Forse ben pochi sanno che Alketa è laureata in Economia aziendale e si è occupata anche di intraprendere importanti collaborazioni nel campo del marketing e della comunicazione.

Amadeus l’ha scelta come sua co-conduttrice durante una serata al Festival di Sanremo 2020, realizzando così il suo sogno di calcare il palcoscenico del teatro Ariston.

La sua presenza non si limita al mondo televisivo; infatti, Alketa è coinvolta nell’organizzazione di eventi e matrimoni, è la fondatrice della rivista Class, gestisce un brand di abiti da sposa e possiede persino uno studio dedicato a make-up e servizi fotografici.

Nel 2016 Alketa ha celebrato in segreto il matrimonio con Ardi Nelaj, un noto costruttore albanese e caro amico del primo ministro Rama. La cerimonia ha visto la presenza di ex politici albanesi come Igli Toska e Blendi Klosi. Alketa ha due figli con Ardi, Nicole e Lionel, e ha sottolineato l’importanza della famiglia per il suo equilibrio e felicità.