Tutto quello che c’è da sapere su Arezzo-Sudtirol sfida, in programma oggi alle 15:00 al Città di Arezzo, valevole per la 14° giornata del campionato di Serie C – Girone B.

IL MOMENTO DELL’AREZZO

La squadra di Andrea Camplone occupa, con 6 punti, la penultima posizione nel girone B con altrettante lunghezze di ritardo dalla zona salvezza. Gli amaranto sono reduci dalla prima vittoria in campionato ottenuta sabato scorso sul campo dell’Imolese grazie alle reti di Belloni e Cutolo che hanno riportato un po’ di entusiasmo in casa aretina dopo le 7 sconfitte e i 3 pareggi delle gare precedenti. La strada per la salvezza è ancora lunga e tortuosa e l’avversario di oggi pomeriggio non è certo dei più semplici, ma la permanenza in Serie C passa anche da queste sfide, sulla carta proibitive, che possono sempre regalare qualche sorpresa.

IL MOMENTO DEL SUDTIROL

La squadra di Stefano Vecchi non ha bisogno di grande presentazioni. I biancorossi sono secondi in classifica con 26 punti alle spalle del Padova che, a parità di punteggio, guida la classifica del girone B in virtù della vittoria per 2-0 nello scontro diretto del 25 ottobre. Quella contro i biancoscudati rimane infatti tuttora l’unica sconfitta in campionato dei sudtirolesi che hanno ottenuto fin qui 7 vittorie e 5 pareggi. La strada verso la Serie B, per gli uomini del presidente Walter Baumgartner, è stata tracciata, ora bisognerà vedere se il gruppo sarà in grado di percorrerla fino alla fine.

Il pre-gara di Arezzo-Sudtirol: le ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Camplone dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Sala in porta. Davanti a lui, Luciani, Kodr, Baldan e Benucci. Centrocampo a tre con Bortoletti, Di Paolantonio e Arini. In attacco il trio formato da Cutolo, Zuppel e Belloni.

Vecchi dovrebbe invece schierare i suoi con un più articolato 4-3-1-2. Poluzzi quindi in porta con, a fargli da scudo, El Kaouakibi, Malomo, Curto e Fabbri. A centrocampo spazio a Karic, Greco e Beccaro con Casiraghi sulla trequarti a fare da supporto alla coppia offensiva costituita da Rover e Fisschnaller.

Probabili formazioni Arezzo-Sudtirol

Arezzo (4-3-3):  Sala; Luciani, Kodr, Baldan, Benucci; Bortoletti, Di Paolantonio, Arini;  Cutolo, Zuppel, Belloni. Allenatore: Camplone.

Sudtirol (4-3-1-2): Poluzzi; El Kaouakibi, Malomo, Curto, Fabbri; Karic, Greco, Beccaro; Casiraghi; Rover, Fisschnaller. Allenatore: Vecchi

Arbitro: Daniele Perenzoni (Sezione di Rovereto)
Assistenti: Giovanni Mittica (Sezione di Bari) – Dario Gregorio (Sezione di Bari)
Quarto Uomo: Simone Galipò (Sezione di Firenze)

Precedenti e statistiche

I precedenti tra Arezzo e Sudtirol sono complessivamente 2 e risalgono al campionato di Serie C – Girone A 2014-2015. In quella stagione i biancorossi trionfarono sia all’andata che al ritorno vincendo 4-3 la gara casalinga del 6 gennaio 2015 e 1-3 quella giocata in Toscana il successivo 10 maggio.

Dove vedere Arezzo-Sudtirol

Arezzo-Sudtirol sarà visibile, a partire dalla 15:00, sulla pagina Facebook, sul canale You Tube e sul sito internet di Eleven Sports.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi