Calcio

Argentina-Arabia Saudita, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta tv

Tutto pronto per la terza giornata di questi Mondiali 2022, partiti col botto e con tanti gol nelle diverse sfide giocate. Tra gli incontri in programma nella giornata odierna spicca Argentina-Arabia Saudita, match che avrà inizio alle ore 11:00 italiane nella cornice del Lusail Iconic Stadium. Le due squadre, allenate rispettivamente da Scaloni e Renard, sono inserite nel Gruppo C: un girone piuttosto interessante in cui sono presenti anche Messico e Polonia. Inizia, quindi, la rincorsa alla Coppa del Mondo per le due squadre, nella fattispecie per l’Albiceleste, data tra le maggiori favorite per aggiudicarsi la vittoria finale. Le ultime da Argentina-Arabia Saudita, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Argentina-Arabia Saudita: le ultime

L’Argentina arriva in un grande stato di forma all’esordio in questi Mondiali 2022. La squadra guidata da Scaloni è imbattuta da 36 partite e ha messo nel mirino il record ottenuto dall’Italia di Mancini. Inoltre, l’Albiceleste ha compiuto un ottimo percorso durante le qualificazioni e può fregiarsi del titolo di campione del Sud America, avendo vinto l’ultima edizione della Copa America nel 2021. Gli argentini hanno poi battuto gli Azzurri campioni d’Europa nella Coppa dei Campioni CONMEBOL-UEFA. Messi e compagni, perciò, sono tra i grandi favoriti per alzare al cielo la Coppa del Mondo, impresa già sfiorata nel 2014, quando dovettero arrendersi in finale alla Germania.

L’Arabia Saudita, al contrario, non ha grosse pretese in questi Mondiali 2022. La squadra di Renard ha come obiettivo quello di figurare al meglio nel proprio girone e rendere complicata la qualificazione agli avversari. I Figli del Deserto hanno però compiuto un bel percorso durante le qualificazioni, precedendo due squadre come Giappone e Australia. Inoltre, nell’ultima amichevole di avvicinamento a Qatar 2022 hanno perso solamente per 1-0 contro la ben più attrezzata Croazia, denotando un ottima organizzazione di gioco e una buona forma fisica.

Argentina-Arabia Saudita: probabili formazioni

ARGENTINA (3-4-1-2): E. Martinez; Foyth, Otamendi, Romero, Acuna; De Paul, Paredes, Mac Allister; Messi; Lautaro Martinez, Di Maria.

ALLENATORE: Scaloni.

ARABIA SAUDITA (4-2-3-1): Al-Owais; Al-Ghanam, Al-Bulaihi, Al-Amri, Al-Shahrani; Al-Faraj, Otayf; Al-Muwallad, Bahbari, Al-Dawsari; Al-Buraikan.

ALLENATORE: Renard.

Diretta tv e dove seguire la partita

Argentina-Arabia Saudita, match valido per il Girone C dei Mondiali 2022, sarà trasmesso in diretta TV esclusiva su RAI 2 HD e sulla piattaforma in streaming di RAI Play. Fischio d’inizio previsto per le ore 11:00.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Argentina Football Supporters of Bangladesh

Back to top button