Dopo circa 4 ore di interrogatorio negli uffici della Questura di Biella, Jonathan Maldonado, marito di Soukaina El Basri, la giovane donna finita in rianimazione a Novara con una profonda ferita al petto, è stato arrestato e nella notte è stato portato in carcere. L’uomo è accusato di tentato omicidio dalla Procura di Biella.
Arrestato il marito di Soukaina El Basri
Giovedì il marito della 30enne avrebbe chiamato il 118 dicendo che la moglie si era ferita cadendo e sbattendo violentemente sullo spigolo aguzzo di una cassettiera. Nell’abitazione della coppia, che ha due figlie di 5 e 6 anni, sembra sia stato trovato molto sangue e a tutto questo si aggiunge anche il foro sul petto.
La versione è stata infatti ritenuta poco credibile dai medici che hanno chiamato la polizia, che ha anche sequestrato l’appartamento dove sarebbe avvenuto il fatto. I sanitari che hanno in cura l’influencer ipotizzano che la ferita possa essere stata provocata da un oggetto appuntito compatibile con un punteruolo.
La polizia scientifica ha già compiuto nelle scorse ore una serie di rilievi nella casa nel rione di Chiavazza dove è avvenuto l’episodio del ferimento dell’influencer. La pm Camelio ha aggiunto che l’accesso è avvenuto dopo un giorno dal ricovero, “quando il pubblico ministero titolare delle indagini ne ha verificato la necessità”.
Già nel pomeriggio, in un incontro nei giardini di palazzo di giustizia, il magistrato aveva spiegato come il lavoro degli inquirenti procedesse spedito verso una direzione precisa. «È stata colpita all’arteria mammaria. Stiamo facendo indagini a 360 gradi, perché sia la versione di una caduta sia un tentativo di suicidio non reggevano», ha commentato il magistrato. Il marito è indagato? «È stata fatta un’iscrizione al registro degli indagati per tentato omicidio».
Dai primi accertamenti non pareva trattarsi di una lesione grave, Soukaina avrebbe infatti risposto alle domande dei sanitari, ma poco dopo la donna è collassata per un’emorragia interna. È stata quindi stabilizzata e poi trasportata a Novara. Vista la gravità del caso è stato avvertito il posto di polizia dell’ospedale e di conseguenza la Questura. È stato quindi aperto un fascicolo in Procura, con le indagini affidate alla squadra mobile. Il sostituto procuratore Paola Francesca Ranieri ha dato mandato agli investigatori di effettuare un sopralluogo nell’abitazione della coppia.
I primi a essere sentiti sono stati i familiari, in particolare fratello e sorella. Soukaina El Basri ha raggiunto gli 80 mila follower su Instagram, non avrebbe postato però nuovi contenuti negli ultimi mesi.