Se sognavate in un futuro lontano lontano di avere a vostra disposizione un negozio in cui portare il vostro flacone di profumo preferito e refillarlo nella più totale comodità e autonomia, adesso è realtà. The Perfume Shop e L’Oréal hanno unito le forze per lanciare la prima stazione di ricarica per profumi multimarca nel Regno Unito. (Sì, in Italia dovremo ancora aspettare), ma negli UK è realtà. Il rivenditore di profumi più importante del Regno Unito e il gigante della bellezza hanno deciso di collaborare al meglio per rispondere alla crescente domanda di opzioni ecologiche.

Arriva la stazione di ricarica per profumi di L’Oréal in collaborazione con The Perfume Shop

Potremo trovarla nel negozio The Perfume Shop di Victoria Centre, Nottingham, la stazione di ricarica avrà al suo interno una selezione delle fragranze più vendute del brand L’Oréal, come YSL, Prada, Lancôme, Armani e Mugler. È stata progettata per adattarsi al look e all’atmosfera del negozio The Perfume Shop, utilizzando gli stessi materiali.

Tutti i flaconi da 30 ml in su del vostro brand del cuore possono essere ricaricati in questa refill station. Le statistiche rivelano che in media i consumatori risparmiano il 29% quando scelgono le opzioni ricaricabili.

“Siamo lieti di introdurre la prima stazione di ricarica per profumi multimarca del Regno Unito, soprattutto nel fiorente negozio di Nottingham. La sostenibilità di The Perfume Shop è molto importante per noi come azienda e sappiamo che i profumi sono all’avanguardia nell’innovazione del mercato dei prodotti di bellezza ricaricabili”, ha dichiarato Gill Smith, amministratore delegato di The Perfume Shop a Premium Beauty. “Nottingham ha un’ampia e fresca gamma di prodotti per ogni fascia di età. È una grande città con molto da offrire, quindi è il luogo perfetto per la stazione di ricarica multimarca. Non vediamo l’ora di vedere come si svilupperà in futuro questa partnership con L’Oréal”.

Secondo The Perfume Shop, la domanda di fragranze ricaricabili è in crescita, con un aumento del 23%, rispetto al +9% delle fragranze non ricaricabili.

“Questa innovazione è un passo importante per rendere le ricariche accessibili sia in negozio con la nostra fontana multimarca, sia a casa con il nostro solido portafoglio di cartucce di ricarica. Le nostre fragranze di lusso ricaricabili non sono utili solo all’ambiente, ma anche ai nostri consumatori, perché più ricaricano le loro fragranze, più risparmiano”, ha aggiunto James Rickards, amministratore delegato di L’Oréal UK & Ireland.

E voi, lo proverete?

Seguici su Google News