Tick!t Speattcoli è una piattaforma web che promuove eventi dal vivo a metà prezzo. Dal 17 luglio anche un’app per avere gli spettacoli a portata di click
Un nuovo strumento di promozione culturale, ideato da Artinconnessione, dedicato specialmente agli spettacoli dal vivo.
Tick!t Spettacoli è una piattaforma web che da domani, 17 luglio, sarà anche collegata a un’applicazione mobile (disponibile gratuitamente su App Store). Un sistema integrato che promuove l’offerta culturale del panorama laziale, e in particolare romano, consentendo di selezionare spettacoli e concerti ai quali si vuole assistere a metà prezzo e acquistandoli in modalità lastminute.
Le strutture che aderiscono al progetto possono promuovere tutti gli spettacoli in cartellone, vendendo i biglietti non ancora prenotati ad un costo molto scontato per gli utenti finali, scegliendone il prezzo e la quantità. Hanno già aderito circuito Tick!t: Luglio Suona Bene – Auditorium Parco della Musica, Fuori Programma – Teatro Vascello e Villa Ada Incontra il Mondo.
Al pubblico la possibilità di controllare quotidianamente le offerte. Tre ore prima dell’inizio dello spettacolo sarà disponibili all’acquisto un numero limitato e sempre differente di biglietti alla metà del prezzo.
Ecco come funziona Tick!t SpettacoliUn’idea di marketing “sostenibile” per lo spettacolo
Una piccola rivoluzione culturale che funziona come un gruppo di acquisto per lo spettacolo. Un metodo tecnologico (curato da Artmobbing), immediato e originale che consente di prenotare un biglietto a prezzi stracciati. Il sistema genera un codice di prenotazione che, esibito in biglietteria, darà diritto allo sconto.
Sarà così possibile promuovere la cultura e offrire una soluzione al problema dei “buchi” di pubblico, coprendo l’invenduto giornaliero. Consapevole di questo fenomeno che coinvolge i nostri teatri e le sale di concerto e che raggiunge percentuali notevoli (dal 10% al 70% di posti non acquistati del totale quotidiano), Tick!t si occupa di vendere questi posti.
Un aspetto altrettanto interessante è che questa piattaforma riesce a raggiungere un pubblico giovane. Uno degli obiettivi è infatti quello di coinvolgere la fascia compresa tra i 17 e i 45 anni, penalizzata a volte dal prezzo pieno degli spettacoli.
Grazie a questa piattaforma e alla sua app, sarà probabilmente più facile avvicinare un pubblico eterogeneo alla cultura, al teatro e, in generale, allo spettacolo dal vivo, spesso non accessibile.
Sostenibilità e amore per la cultura sono due principi imprescindibili per Tick!t Spettacoli. Non ci resta che sperimentarla personalmente!
Per info: 393 2969668 – info@tickit.it
Pagina Facebook: www.facebook.com/Tickitspettacoli/
Valeria Longo