Questo pomeriggio alle 15, allo stadio Del Duca, l’Ascoli ospita il Cittadella nella gara valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B. Due squadre con obiettivi diversi ma che hanno entrambe un gran bisogno di fare punti. I bianconeri infatti devono cercare di allontanarsi il più possibile dagli ultimi posti, mentre i granata vogliono provare ad insidiare il Venezia per il secondo posto, magari staccandosi dal trio fermo a quota 32 punti composto da loro, Cremonese e Como. Ecco dunque quali sono le ultime novità sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva il match Ascoli-Cittadella.
Ascoli-Cittadella, Serie B: le ultime
Posizioni di classifica diverse per obiettivi ben diversi. Da un lato l’Ascoli cerca punti preziosi in ottica classifica, mentre dall’altro il Cittadella è tornato ai livelli di qualche stagione fa e lotta pienamente per la promozione o quantomeno un posto nei playoff. Il match di oggi si preannuncia piuttosto interessante, ma i favori del pronostico pendono decisamente dalla parte dei veneti. Al momento infatti sono la squadra più in forma del campionato grazie ai 13 punti ottenuti nelle ultime cinque partite, e si sono rilanciati sui piani alti della classifica. Di fatto condividono il terzo posto insieme alla Cremonese e al Como, anche loro ovviamente protagonisti questo pomeriggio. Il picchio invece è via via scivolato sempre più in fondo e ora si trova al contrario rispetto agli avversari, poiché è terzultimo con 16 punti totali ottenuti. Viene dalla sconfitta con il Pisa per 1-0, ma è anche vero che nella gara precedente aveva dato segnali di risveglio, avendo battuto il Catanzaro per 1-0.
Le probabili formazioni
Queste le possibili scelte dei due tecnici:
Ascoli (3-5-2): Viviano; Adjapong, Botteghin, Quaranta; Bayeye, Masini, Gnahore, Giovane, Falasco; Rodriguez, Mendes.
Cittadella (4-3-2-1): Kastati; Carissoni, Pavan, Negro, Giraudo; Vita, Branca, Carriero; Mastrantonio, Cassano; Pandolfi.
Dove vedere in diretta Ascoli-Cittadella
La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva sia su DAZN che su Sky che hanno acquisito i diritti per la messa in onda di tutte le gare del campionato di Serie B.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News