Piove sul bagnato in casa Ascoli. Anzi, più che di semplice pioggia si tratta di un vero e proprio uragano. L’avvento di Delio Rossi sulla panchina del club marchigiano non ha sortito gli effetti sperati. I Piceni sono usciti sconfitti anche contro il Pisa e ora i tifosi bianconeri hanno cominciato a farsi sentire. Al termine della gara gli Ultras 1898 hanno esposto uno striscione all’esterno dello stadio Del Duca con su scritto: “Giocatori indegni, la pazienza è finita…”. Ma la protesta non si è fermata qui: gli ultras hanno mostrato il proprio disappunto anche tramite i social. Ma andiamo con ordine.

Disastro Ascoli, tifosi infuriati: “Giocatori indegni”

Dopo una salvezza sofferta nella scorsa stagione grazie all’impresa compiuta da Davide Dionigi (quarto allenatore dell’Ascoli in un’annata nefasta), la dirigenza del club marchigiano ha deciso nuovamente di cambiare. Ma la scelta di affidare la panchina della squadra bianconera all’esordiente Valerio Bertotto non ha pagato. Tutt’altro: i Piceni restano inchiodati in piena zona retrocessione. A questo punto la società decide di intervenire con un nuovo avvicendamento: fuori Bertotto, dentro Delio Rossi. Non il primo arrivato, insomma. L’uomo della provvidenza. O almeno così si credeva.

I risultati parlano chiari: il tecnico di Rimini non è riuscito a portare nessun punto in cascina nelle prime due uscite. Una situazione resa ancor più complicata dal fatto che le sconfitte sono arrivate contro due dirette concorrenti per l’obiettivo salvezza: Pescara e Pisa, entrambe protagoniste loro malgrado di un avvio disastroso di campionato. Ora la posizione del club bianconero si fa seria: 5 punti in classifica, fanalino di coda in coabitazione con la Virtus Entella. Al termine del match dell’Arena Garibaldi, i tifosi hanno espresso il loro disappunto con uno striscione esposto all’esterno dell’impianto. Uno striscione che recitava: “Giocatori indegni, la pazienza è finita..”.

Ma gli Ultras 1898 hanno esteso la loro protesta anche tramite social.

La richiesta a Pulcinelli: “Allontanare gli artefici di questo scempio”

I supporters del club marchigiano si sono rivolti al patron Pulcinelli. Parole dure contro alcuni membri della società. Questo il comunicato ufficiale degli Ultras 1898, riportato da picenotime.it:

“Il “brand” Ascoli Calcio, parola tanto cara ai dirigenti societari, è un brand che va oltre il semplice club e incarna, nel nostro caso, la rivalsa del popolo Piceno. È ora che si sappia che i gruppi ultras senza mai apparire hanno contributo in maniera decisiva alle ultime salvezze dell’Ascoli ed  hanno dato fiducia alle intenzioni dichiarate dal patron Pulcinelli (supportate da evidenti investimenti economici).

Chiediamo al patron Pulcinelli di allontanare subito tutte le figure societarie artefici di questo scempio e sostituirle in modo duraturo con professionisti all’altezza del blasone dell’Ascoli calcio altrimenti lo riterremo unico responsabile di questa disfatta.

Ricordiamo, invece, agli “ex soci ascolani” che il loro diritto di critica lo hanno perso abbandonando in silenzio le quote societarie. Gli attacchi spalmati sui social solo nelle difficoltà dell’Ascoli sono inadeguati ed infantili per gente che si professa vera ascolana come noi.

MASSIMO PULCINELLI ORA TOCCA A TE…”.

Pulcinelli prenderà provvedimenti drastici? Un nuovo ribaltone ci sarà in casa Ascoli? Una cosa è certa: serve una risposta in tempi brevi. La Serie B, lo dice la storia, non attende nessuno.

Seguici su:

Pagina Facebook ufficiale Metropolitan Magazine

Account ufficiale Twitter Metropolitan Magazine

A cura di:

Federico Trapani