Tutto pronto per gli incontri della domenica della ventiduesima giornata di Serie B. Tanti i match interessanti in programma, e tra questi spicca certamente Ascoli-Palermo. La partita vedrà sfidarsi due squadre appaiate a metà classifica, in cerca di punti preziosi, in primis per distanziare la zona playout, e poi per tentare di rientrare in quella playoff. Sono 26 i punti raccolti dalla squadra di Bucchi, che nelle ultime settimane ha visto – complici i risultati non eccelsi – avvicinarsi sempre più le squadre nelle retrovie. Per questo motivo, i bianconeri sono chiamati ad una vittoria che risulterebbe fondamentale per risalire la china e proseguire il campionato con maggiore tranquillità. Discorso simile per la squadra di Corini, che ha però due punti in più rispetto ai marchigiani e attraversa uno stato di forma certamente migliore. L’obiettivo, per i rosanero, è quello di ottenere tre punti che gli consentirebbero di scavallare quota 30 e di ragionare seriamente in ottica playoff. Le ultime da Ascoli-Palermo, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Ascoli-Palermo: il momento delle due squadre

L’Ascoli non sta attraversando un buon momento e nelle ultime cinque uscite ha collezionato due sconfitte, due pareggi e una sola vittoria. Un ruolino di marcia che ha allontanato la squadra bianconera dalle zone nobili della classifica, avvicinandola invece pericolosamente a quelle più calde. Nell’ultimo turno di campionato è arrivato un 1-1 contro la SPAL di De Rossi, in un match combattuto in cui i marchigiani sono stati bravi a resistere nonostante l’inferiorità numerica. Per i bianconeri rete di Adjapong, abile a pareggiare i conti dopo il gol di Dickmann. La vittoria, tuttavia, manca da oltre un mese e in uno scontro contro una diretta rivale sarebbe fondamentale coglierla nuovamente, per effettuare il sorpasso in classifica e dare una sterzata decisa alla stagione.

Palermo-Bari (Photo credits: Palermo F.C.).

Il Palermo è una delle squadre più in forma del campionato e viene da una striscia di cinque risultati utili consecutivi, che sono valsi 9 punti. Uno buono score, che ha consentito ai rosanero di risalire in classifica, allontanandosi dalla zona playout e affacciandosi, invece, in quella playoff. Un buon momento certificato anche dall’ottima prova casalinga nell’ultima di campionato contro il temibile Bari, abbattuto dalla rete di Marconi all’82’. Ottima la prova difensiva degli uomini di Corini, capaci di tenere a secco il migliore attacco del campionato e il capocannoniere del torneo, ovvero Cheddira. Prestazione che andrà certamente replicata contro l’Ascoli, in un match che non andrà assolutamente sottovalutato e che potrebbe rappresentare il salto di qualità per i siciliani.

Ascoli-Palermo: probabili formazioni

ASCOLI (3-5-2): Leali; Simic, Botteghin, Quaranta; Adjapong, Collocolo, Proia, Falzerano, Falasco; Dionisi, Forte.

ALLENATORE: Bucchi.

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Segre, Damiani, Saric, Sala; Brunori, Di Mariano.

ALLENATORE: Corini.

Diretta tv e dove seguire la partita

Ascoli-Palermo, match valido per la ventiduesima giornata di Serie B, sarà visibile in diretta tv su SKY, al canale SKY SPORT (canale 254). L’evento sarà inoltre disponibile in diretta streaming tramite DAZN, ONEFOOTBALL e HELBIZ. Fischio d’inizio previsto per le ore 14:00.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Photo credits: Palermo F.C