Gossip e Tv

Ascolti quarta serata Sanremo 2023: più di 11 milioni di telespettatori

Gli ascolti per questo Sanremo 2023 sono alle stelle: anche per la quarta serata, quella dei duetti e delle cover, Amadeus ha portato a casa un grande risultato.

Tutti i numeri di questa quarta serata

Ascolto complessivo: (21.25 – 01.59): 11 milioni 121 mila spettatori con uno share del 66.5 per cento.    
Prima parte (21.25 – 23.41): 15 milioni 046 mila spettatori, con uno share del 65.2 per cento.
Seconda parte (23.44 – 01.59): 7 milioni 041 mila spettatori, con uno share del 69.7 per cento.

Nella quarta serata del 73° Festival della Canzone Italiana di Sanremo, da segnalare su Rai 1 anche “Sanremo Start” (dalle 20.42 alle 21.19) con 12 milioni 334 mila spettatori e uno share del 51.1 per cento, mentre “Prima Festival” (dalle 20.35 alle 20.43) ha avuto 8 milioni 582 mila spettatori e il 38.4 di share.
Ottimo risultato – nella notte tra giovedì e venerdì – per Fiorello e il suo “Via Rai2! Viva Sanremo!” che, dalle 2.06 alle 2.52 – ha tenuto davanti al teleschermo 1 milione 425 mila persone con uno share del 53.6 per cento.

Gli ascolti della quarta serata di Sanremo 2023: il Festival più social di sempre

Dati in crescita per RaiPlay anche nella quarta serata del Festival: ieri sera sono stati 321 mila i device collegati nel minuto medio alla diretta streaming di Rai1, un dato in crescita del 42% rispetto alla serata cover del 2022. Il picco è stato registrato alle 23.06, con oltre 438 mila device connessi durante il duetto di Giorgia ed Elisa. 
Con questo risultato la diretta streaming della quarta serata di Sanremo2023 si posiziona al secondo posto nella classifica degli eventi live di tutti gli editori misurati da Auditel Online (esclusi gli eventi sportivi) dall’inizio della misurazione Auditel. Al primo posto la prima parte della seconda serata del Festival 2023 (407.500 AMRD). La diretta streaming della seconda serata Festival di Sanremo 2023 ha generato 1,9 milioni di visualizzazioni, in crescita del 58% rispetto al 2022. 
Importante anche il dato di crescita relativo al consumo dell’offerta on demand: nelle prime quattro giornate del Festival i contenuti di Sanremo 2023 hanno generato 18,9 milioni di visualizzazioni on demand, registrando un aumento del 39% rispetto alle prime tre giornate dell’edizione 2022. 
E sui social l’edizione 2023 del Festival di Sanremo è già da record: con le interazioni generate nella quarta giornata, che sono state 9,7 milioni, il totale delle interazioni generate dal Festival ha raggiunto quota 38,5 milioni, in crescita del 15% rispetto al dato complessivo finale dell’edizione 2022. Dopo quattro giornate, Sanremo 2023 è quindi già il Festival più social di sempre.

Marianna Soru

Seguici su Google News

Adv
Pulsante per tornare all'inizio