Asia Argento e lo chef Anthony Bourdain hanno avuto una storia tra il 2016 e il 2018, terminata tragicamente quando l’uomo moriva suicida nella camera di un hotel vicino a Strasbrurgo dove stava registrando la sua serie per CNN “Cucine Segrete”.
L’attrice sarà tra gli ospiti de La Volta Buona, talk condotto da Caterina Balivo, in onda a partire dalle 14.00 su Raiuno. Terminate le storie con il regista Michele Civetta e Max Gazzè, Asia incontrava nel 2016 lo chef Anthony Bourdain durante le riprese di Parts Unknown che si svolgevano a Roma. Da quel momento il gossip internazionale si è infiammato per la relazione tra l’attrice e il rinomato chef andata avanti per due anni. Nel 2018 arrivavano le prime avvisaglie di crisi, raccontate dalla stessa Asia: “Eravamo molto soli, e due alcolisti insieme affogano“. Circolarono sul web foto nelle quali l’attrice ballava in maniera sensuale vicino a un giornalista francese, alla vista di queste immagini Bourdain aveva scritto all’attrice: “Non sono infastidito. Non sono neanche geloso che tu sia stata con un altro uomo. Non ti possiedo. Sei libera. Come ti ho detto. Come ti ho promesso. Ma sei stata negligente. Sei stata sconsiderata con il mio cuore. La mia vita“
Asia Argento, le ultime ore di Anthony Bourdain
Gelide la risposta della figlia di Dario Argento: “I cant’t take it”, “Non posso sopportarlo” Messaggi citati, che arrivavano dalla biografia non autorizzata, Down And Out In Paradise: The Life Of Anthony Bourdain. La 48enne ospite a Domenica In aveva ricostruito le ultime ore del compagno: “Quella sera Anthony era strano, aveva una voce petulante. Io invece ero allegra, il giorno dopo avrei dovuto iniziare X Factor: un passaggio finalmente felice, importante, dopo aver passato anni difficili per il #metoo e il caso Weinstein. Lui era ubriaco, ma era capitato anche altre volte. Aveva il problema dell’alcol, che avevo anche io. E sapevo che era con il suo migliore amico. Per cui mi sono detta: starà con lui, si sfogherà con lui“. Lo chef chiedeva ad Asia: “C’è qualcosa che posso fare?”, La celebre fidanzata rispondeva pesantemente: “Smettila di rompermi le pa**e” . Secca la replica di Bourdain con un semplice “Ok”
Quel “Ok” fu l’ultimo messaggio dello chef per Asia Argento prima di impiccarsi con la cinta dell’accappatoio nella camera dell’hotel alle porte di Stasburgo. L’attrice nel corso dell’intervento a Domenica In raccontava alla conduttrice Mara Venier i drammatici momenti nei quali ha appreso la morte del compagno: “Mi ha chiamato la sua agente, è stata molto fredda, crudele. Stavo finendo la valigia per andare a X Factor, e mi ha detto semplicemente: “Anthony non c’è più, è morto. Si è tolto la vita…C’è stato un disegno, da parte di chi era intorno a Anthony, per addossare la colpa a me. Attenzione: io per prima mi sono data questa colpa, è impossibile non farlo. Me la prendo, quella colpa. Ma credo sia riduttivo dire che una persona arriva a togliersi la vita per un litigio. Non è mai così. Anthony era un uomo intelligentissimo, anche se molto fragile. Avevamo litigato tante altre volte. Ma quando uno è depresso, e lui lo era, come si evince anche da altri messaggi che aveva mandato all’ex moglie, quando uno sta male, quando uno ha problemi con l’alcol, come aveva Anthony e come avevo anche io, in quel periodo… C’è una lezione che dobbiamo imparare tutti. Il suicidio è un gesto estremo: ma chi lo compie non vuole morire davvero. Vuole solo trovare sollievo dalla depressione
Seguici su Google News