CronacaGiochi da tavoloIl Club del libro NerdInfoNerd

Asmodee presenta i primi romanzi Aconyte

Adv

Asmodee e Aconyte Books propongono un’iniziativa editoriale crossmediale unica in Italia: ben quattro linee di narrativa dedicate agli appassionati di giochi e ai lettori attratti dai generi horror, fantasy e sci-fi.

E se per far appassionare i giovani alla lettura si ricorresse alle storie e ai personaggi contenuti nei giochi e nei videogiochi? È la scommessa di Asmodee Italia che fa sbarcare nel nostro paese il marchio Aconyte Books, punto di riferimento in Europa per la fiction ispirata ai giochi in scatola, collaborativi e dei videogame.

Il progetto Aconyte

Alcuni dei giochi da tavolo che negli anni sono diventati dei veri e propri cult, a cominciare da Arkham Horror eKeyForge, si trasformeranno in una serie di collane di narrativa pop che punta a far breccia, oltre che sul popolo dei lettori di horror, fantasy e fantascienza, su un target di appassionati di giochi e di giovani under 25, categoria che “purtroppo” oggi viene considerata lontanissima dall’oggetto libro.

Siamo davvero emozionati nell’iniziare questa nuova avventura con Aconyte”. Il nostro payoff è Great Games, Amazing Stories, e con questo progetto le storie saranno ancora più al centro della nostra mission. Sappiamo che tanti appassionati di giochi in scatola sono anche dei grandi lettori, ma crediamo che questo sia anche un modo per avvicinarci a un pubblico per noi completamente nuovo, ed è una sfida che non vediamo l’ora di vivere.

Massimo Bianchini – Country Manager di Asmodee Italia

Un’iniziativa che si promette capace di far dialogare diversi mondi che ormai sono presenti in pinta stabile anche nel cinema e nelle serie TV e quello della narrativa young adult. Non graphic novel, dunque, ma veri e propri libri, con cover accattivanti che in alcuni casi rifanno il verso ai pulp e ai paperback americani degli anni Quaranta e Cinquanta e una distribuzione che coprirà le principali librerie italiane. 

Le prime uscite:

Ad aprire le danze saranno, il 25 maggio, le atmosfere orrorifiche de La Collera di N’kai, di Josh Reynolds, primo titolo della linea Arkham Horror, gioco in scatola di successo planetario dichiaratamente ispirato all’universo immaginifico di H.P. Lovecraft e i Racconti del Crogiolo, un’antologia che costituisce il primo assaggio dell’universo science fantasy di KeyForge, gioco di carte amatissimo dai ragazzi che si districano fra scienziati pazzi e malefici goblin.

Il primo titolo narra le avventure di una ladra internazionale che, una volta arrivata ad Arkham sulle tracce di manufatti esoterici, si dovrà confrontare con una spaventosa setta degli anni Venti e una mummia rediviva. Il secondo si compone, invece, di nove avvincenti storie ambientate in un reame fantastico, il Crogiolo appunto, un pianeta artificiale più grande del sole dove scienza e magia si mescolano.

Le altre tre collane che vedranno la luce nel corso del 2021 saranno: Twilight Imperium, Descent e La Leggenda dei 5 Anelli. 

Calendario delle uscite del 2021: 

  • 25 maggio 2021 – La Collera di N’kai
  • 25 maggio 2021 – Racconti del Crogiolo
  • 25 giugno 2021 – Il Destino di Fallowhearth
  • 25 ottobre 2021 – L’Ultimo Rituale
  • 25 ottobre 2021 – Il Varco nel Vuoto

Adv
Adv
Adv
Back to top button