Assistenza software: come funziona e a chi rivolgersi

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Di Redazione Metropolitan

Un buon servizio di assistenza software è quello che ci vuole, in molti casi, per salvare la tua attività. Poiché il processo di accesso alle informazioni diventa più veloce e più snello, diventa imperativo per le aziende lavorare sui più piccoli dettagli e ottenere prestazioni impeccabili in tempo reale. In questo modo, mantengono la rotta per godere di aggiornamenti software continui, accesso ininterrotto alle ultime notifiche, patch di prodotto richieste e supporto tecnico su chat, telefono ed e-mail. In caso di assenza dello stesso, il supporto tecnico una tantum risulta essere immensamente costoso e il sistema è a rischio di attacchi di virus e riduzione della produttività. Se hai usufruito del supporto e della manutenzione per il tuo software aziendale, puoi sfruttare i vantaggi degli ultimi progressi tecnologici e aumentare la produttività del tuo personale di diverse tacche. È abbastanza probabile che il tuo fornitore di software lavorerà costantemente al miglioramento e all’aggiunta delle funzionalità, a beneficio diretto dell’utente finale, ad esempio la tua azienda. Un punto importante da notare qui è che gli hacker rimangono a caccia di sfruttare le debolezze del software per i loro scopi dannosi. Se il tuo software aziendale non è aggiornato alla versione più recente, potrebbe essere vulnerabile all’hacking. Nel caso in cui gli hacker riuscissero a penetrare nel tuo sistema, eliminerebbero preziose informazioni aziendali o addirittura terrebbero il tuo sistema in ostaggio, dove potresti dover sborsare un premio per ripristinarlo e farlo funzionare ancora una volta. Pertanto, è necessario il supporto e la manutenzione del software per proteggere il software da hacker, virus, trojan e altri programmi software dannosi. Il tuo fornitore di software continuerebbe ad aggiornare le definizioni antivirus necessarie che mantengono il tuo sistema sano e salvo.

Se ti capita di optare per il supporto e la manutenzione del software, la tua azienda può cercare una soluzione tempestiva per esigenze urgenti

A lungo termine, saresti in svantaggio rispetto ai tuoi concorrenti che si sarebbero avvalsi del servizio e avrebbero continuato ad aggiornare il loro sistema come e quando richiesto. Per usufruire dell’accesso ininterrotto alle ultime notifiche relative al software, è necessario aver usufruito del supporto. Questo è l’unico modo per tenerti aggiornato con gli ultimi sviluppi, le patch gratuite e le correzioni di bug che vengono apportate occasionalmente. Se ti capita di optare per il supporto e la manutenzione del software, la tua azienda può cercare una soluzione tempestiva per esigenze urgenti, scaricare nuove versioni di prodotti e cercare risposte alle domande più frequenti dalla knowledge base che di solito memorizza migliaia di tali domande precedentemente poste. Non è necessario assumere un esperto esterno ogni volta che si riscontra un problema relativo a un risultato imprevisto o un bug che si può notare. I principali fornitori di software tendono a rilasciare patch regolari man mano che si imbattono in tali bug e distribuirli rapidamente a tutti i loro clienti. Stanno accadendo molte cose nel mondo della tecnologia e i fornitori di software lavorano giorno e notte per offrire ai propri clienti soluzioni software all’avanguardia. Non vorresti che la tua azienda perdesse i vantaggi delle nuove tendenze tecnologiche come le applicazioni aziendali mobili, vero! Per essere al passo con le tendenze, dovresti continuare a rinnovare i tuoi contratti di manutenzione del software.