Segnali positivi dalle due vetture che hanno affrontato i test del Bahrain. Aston Martin ha mostrato dei passi in avanti nelle prestazioni, per la felicità di Fernando Alonso, passato in verde dopo l’esperienza in Alpine, che vuole una vettura in grado di poter competere stabilmente almeno per la Top 10 del prossimo Mondiale 2023 di Formula 1.

Le parole dei due piloti di Aston Martin

(Credit foto – pagina Facebook Aston Martin Aramco Cognizant)

Tutto sommato sono soddisfatto della prima giornata di test in Bahrain con la AMR23. Credo che, come squadra, abbiamo completato ben 100 tornate, e questo è un grande inizio, nonostante qualche piccolo problemino che abbiamo risolto – ha spiegato Fernando Alonso durante le giornate dei test del Bahrain  stiamo ancora sperimentando diverse soluzioni, per cui ogni giro è importante ed impariamo qualcosa di nuovo sulla vettura ad ogni km. Questi primi passi sono intriganti e mi sto godendo questa parte della preparazione invernale“.

Guidare la AMR23 per la prima volta è stato grandioso, me lo sono davvero goduto. Durante i primi giri ho ripreso confidenza col voltante, ma mi sono subito adattato e ho subito preso un buon ritmo. Nonostante quel piccolo inconveniente sulla parte elettronica, abbiamo completato il nostro programma e raccolto molti dati fondamentali per la squadra – ha raccontato Felipe Drugovich, chiamato a sostituire Lance Stroll ho fatto anche dei test aerodinamici, molto importanti per lo svilito della vettura e sono riuscito anche a spingere un po’ a fine sessione, è stato divertente“.

(Credit foto – pagina Facebook Aston Martin Aramco Cognizant)

Seguici su Google News