Non soltanto l’impegno della nostra Fiorentina in questo penultimo atto d’andata della UEFA Conference League. la terza coppa europea che potrebbe parlare, ancor di più, italiano. Dopo aver visto la vittoria della Roma nella prima edizione e la finale, poi persa, dai viola di Vincenzo Italiano, anche questa edizione vedrà i gigliati impegnati in una delle due semifinali (contro il Club Brugge) della competizione. Dall’altra parte del tabellone, invece, l’Aston Villa di Unai Emery, specialista dell’Europa League con diverse vittorie, si opporrà all’Olympiacos di Josè Mendilibar, vincitore della vecchia Coppa Uefa nella passata annata ai danni dei giallorossi. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Aston Villa-Olympiacos con le ultime, il cammino europeo delle due compagini, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in tv alla partita.
Aston Villa-Olympiacos, semifinale Conference League: cammino europeo delle due squadre e pronostico
Dopo aver vinto non proprio agevolmente il proprio raggruppamento di Conference League, la compagine di Birmingham è riuscita ad arrivare fino a questo punto eliminando Ajax e Lille in due sfide davvero molto esaltanti per gli inglesi. Arrivato al terzo posto nel girone di Europa League e retrocesso, quindi, nella terza competizione, la formazione del Pireo ha estromesso dalla competizione Ferencvaros, Maccabi Tel-Aviv e Fenerbahce. Il pronostico iniziale di questo incontro è tutto dalla parte della formazione anglosassone, ecco le probabili formazioni:
- ASTON VILLA (4-3-2-1): Olsen; Konsa, Diego Carlos, Pau Torres, Digne; McGinn, Douglas Luiz, Tielemans; Rogers, Bailey; Watkins. Allenatore: Emery.
- OLYMPIACOS (4-3-3): Tzolakis; Rodinei, Retsos, Carmo, Ortega; Chiquinho, Hezze, Horta; Podence, El Kaabi, Fortounis. Allenatore: Mendilibar.
Diretta tv del match del Villa Park
Aston Villa-Olympiacos, incontro valevole per l’andata delle semifinali della UEFA Conference League, andrà in onda in co-esclusiva sulla piattaforma streaming di DAZN e sull’emittente satellitare di SKY. Il match sarà visibile anche sulle app di SkyGo e NowTV. Appuntamento per il calcio d’inizio di questa partita previsto alle ore 21:00 di questo giovedì sera sul manto erboso del Villa Park, impianto sportivo della città di Birmingham.
(Credit foto – Aston Villa)
Seguici su Google News