Attualità

AstraZeneca cambia nome: il vaccino si chiamerà Vaxzevria

Il vaccino anti-Covid di AstraZeneca ha cambiato il nome, in «Vaxzevria». Il cambio di denominazione è stato all’approvato dall’Ema il 25 marzo a seguito di una richiesta da parte del gruppo farmaceutico anglo-svedese, si legge nel sito dell’agenzia europea del farmaco, in cui è stato pubblicato anche il nuovo bugiardino del farmaco.

Il vaccino rimane invariato, ma le informazioni sul prodotto, l’etichettatura e la confezione potrebbero presentare un aspetto diverso. Sul sito dell’Ema è stato anche pubblicato il nuovo bugiardino aggiornato con i possibili e rari casi di eventi avversi tromboembolici.

In precedenza veniva semplicemente chiamato Vaccino Covid-19 AstraZeneca. Il farmaco rimane invariato, ma le informazioni sul prodotto, l’etichettatura e la confezione potrebbero presentare un aspetto diverso.

Pulsante per tornare all'inizio