La 18ª giornata di Serie A prosegue spedita e, dopo i quattro anticipi di ieri, si concluderà interamente quest’oggi. L’antipasto di questo sabato calcistico è Atalanta-Lecce, in programma alle ore 12:30 al Gewiss Stadium. Le due formazioni si stanno ben comportando in questa prima metà di stagione e puntano a concludere nel migliore dei modi l’anno. Gli uomini di Gasperini occupano la nona posizione in classifica con 26 punti ma hanno l’occasione, con una vittoria, di superare Lazio e Napoli e, momentaneamente, anche la Roma. La squadra di D’Aversa, invece, occupa la dodicesima posizione con 20 punti e proverà a strappare una vittoria esterna per scavalcare il Monza e portarsi a -1 dal Torino. Le ultime da Atalanta-Lecce, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Atalanta-Lecce: il momento delle due squadre

Momento non particolarmente brillante per l’Atalanta che ha perso tre degli ultimi cinque incontri disputati in campionato, vincendo però i restanti due. Un percorso altalenante che tiene la squadra di Gasperini viva per quanto riguarda la rincorsa ad un piazzamento valido per l’Europa, ma ancora lontana dalle prime quattro posizioni. Gli orobici sono reduci dalla sconfitta contro il Bologna, vera rivelazione di questa Serie A, che è risultata parecchio indigesta, soprattutto per quanto riguarda la classifica. Al Dall’Ara i bergamaschi si sono arresi solo nel finale alla rete di Ferguson, dopo una partita comunque ben giocata e in cui avrebbero probabilmente meritato il pareggio.

Il Lecce sta compiendo un più che buon percorso in questo campionato, anche se le vittorie latitano nelle ultime settimane. Gli uomini di D’Aversa hanno infatti centrato i tre punti una sola partita – quella contro il Frosinone – negli ultimi tre mesi, ottenendo comunque diversi pareggi che hanno concesso loro di tenere un buon margine sulla zona retrocessione e avvicinarsi al centro cell classifica. Nell’ultimo turno di campionato i salentini hanno perso 2-0 contro la capolista Inter, arrendendosi alle reti di Bisseck nel primo tempo e Barella nella ripresa.

Atalanta-Lecce: probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djmsiti, De Roon; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Muriel.

ALLENATORE: Gasperini.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Touba, Dorgu; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Sansone, Piccoli, Strefezza.

ALLENATORE: D’Aversa.

Diretta tv e dove seguire la partita

Atalanta-Lecce, match valido per la 18ª giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta esclusiva dalla piattaforma streaming DAZN. L’evento sarà inoltre visibile tramite ZONA DAZN (canale 214 Sky).

MARCO SCALAS

(Credit foto – pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio)

Seguici su GOOGLE NEWS