L’Atalanta sta lavorando per consegnare a Gian Piero Gasperini una rosa adatta per essere all’altezza delle tre competizioni

Il calciomercato finora ha visto l’Atalanta non troppo protagonista e la società nerazzurra si è ormai rassegnata a lasciar partire Gianluca Mancini, destinato a giocare per la Roma di Fonseca la prossima stagione.

Atalanta
L’arrivo di Gianluca Mancini a Villa Stuart per le visite mediche. (PHOTO CREDITS: FORZAROMA.INFO)

Il difensore classe 1996, che ha disputato un’ottima stagione con 35 presenze totali e 6 reti all’attivo, ha già svolto le visite mediche a Villa Stuart.

Manca solo l’annuncio ufficiale da parte del club di Pallotta che arriverà nelle prossime ore.

Il costo dell’operazione dovrebbe essere di circa 20 milioni di euro e si tratta di soldi che l’Atalanta investirà, in parte, sull’acquisto di un sostituto.

Vedremo nei prossimi giorni di mercato quali profili  la società bergamasca valuterà per sostituire il difensore dell’Under 21.

MALINOVSKYI: NUOVO RINFORZO A CENTROCAMPO

Per un giocatore che parte in difesa, ce n’è uno che arriva a centrocampo.

A poche ore dalla conferma della disponibilità dello stadio di San Siro per la prossima Champions League, i tifosi dell’Atalanta possono tornare sorridere.

Dopo l’acquisto di Muriel il presidente Percassi ha infatti definito l’acquisto di Ruslan Malinovskyi: giocatore del Genk e della nazionale ucraina.

Atalanta
Percassi e Gasperini sono al lavoro sul mercato per migliorare la rosa in vista della prossima stagione in Champions League (PHOTO CREDITS: CALCIOWEB.EU)

Al club belga, dal quale la Lazio aveva a suo tempo scoperto e acquistato Milinkovic-Savic, andranno quasi 14 milioni di euro per il cartellino del calciatore.

UN CURRICULUM DI TUTTO RISPETTO

Dopo aver battuto la concorrenza di Sampdoria e Borussia Dortmund, la società nerazzurra ha dunque regalato a Gian Piero Gasperini un ottimo rinforzo per la parte nevralgica del campo.

Gasperini avrà a disposizione un vero e proprio jolly nel suo 3-4-2-1, con Malinovskyi che potrà ricoprire diversi ruoli all’occorenza.

Il 26enne ucraino può giocare, infatti, al posto di uno tra Freuler e De Roon in mezzo al campo o far rifiatare Ilicic Gomez sulla trequarti.

Nella passata stagione è stato utilizzato anche come mezzala in un centrocampo a tre.

Un tuttofare in grado di poter dare il suo contributo sia in fase di costruzione di gioco e di rifinitura che in quella di non possesso. 

Andriy Shevchenko, ora CT dell’Ucraina, non riunucia mai a lui nel suo centrocampo.

Il classe 1993 viene impiegato sia come mediano che nel ruolo di mezzala e oggi rappresenta un pilastro della sua nazionale.

Atalanta
Ruslan Malinovskyi va ad arricchire il centrocampo di Gasperini, apportando qualità e quantità (PHOTO CREDITS: CALCIOMERCATO)

L’ucraino è reduce da 73 presenze, 16 reti e 17 assist in nella massima serie belga con la maglia del Genk negli ultimi tre anni.

Malinovskyi è quindi un giocatore giovane ma con buona esperienza in campo internazionale, qualità che saranno sicuramente utili in vista della prossima Champions League.

Un colpo di mercato che l’Atalanta è riuscita ad aggiudicarsi, grazie anche alla decisione del Genk di abbassare l’iniziale pretesa di 20 milioni di euro per il cartellino del centrocampista.

Il tutto per la felicità di Gasperini, che ora potrà avere a disposizione Malinovskyi per l’imminente spedizione inglese che partirà il 25 luglio.

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia