Calcio

Atalanta-Paris Saint-Germain: probabili formazioni e diretta tv

Il giorno della storia è finalmente arrivato. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è pronta ad affrontare, con ulteriore licenza di stupire, la corazzata francese del Paris Saint-Germain degli sceicchi guidata da Thomas Tuchel. Un biblico “Davide contro Golia” che potrebbe riservare, la storia insegna, lo stesso finale. Ci sperano i tifosi bergamaschi che, dopo aver staccato il pass per disputare la prossima Champions League, sognano di emulare la Roma di Eusebio Di Francesco arrivando in semifinale nella competizione europea per club più bella ed importante. I nerazzurri avranno diverse assenze e dall’altra parte ci sono tantissimi campioni: la Dea parte con gli sfavori del pronostico ma nel calcio, come nella vita, tutto è possibile. Atalanta-Paris Saint-Germain sarà vista da tutto il mondo, incuriosito dal possibile esito: scopriamo insieme le probabili formazioni e dove vedere in tv la partita.

Atalanta-Paris Saint-Germain (Getty Images)
Atalanta-Paris Saint-Germain si gioca stasera (Getty Images)

Atalanta-Paris Saint-Germain: le scelte dei due allenatori

Dopo l’eliminazione di Inter, Napoli e Juventus, a difendere i colori italiani in Champions League è rimasta soltanto la sorprendente Atalanta. Il compito dei bergamaschi non sarà semplice: battere il milionario Paris Saint-Germain in gara secca. La vincente affronterà una tra Lipsia ed Atletico Madrid in semifinale. Ma quali saranno le scelte di Gasperini e Tuchel? Ecco le probabili formazioni del “Da Luz

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Gomez; Zapata. All. Gasperini.

PSG (4-3-3): Navas; Kehrer, Thiago Silva, Marquinhos, Kurzawa; Gueye, Paredes, Herrera; Sarabia, Icardi, Neymar. All. Tuchel.

La partita inizierà alle ore 21:00 e sarà trasmessa in chiaro su Canale 5; satellite su Sky Sport Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button