Una delle ultime chance per rincorrere la zona Champions League cercando, anche, di attaccare quei posti che regalerebbero il piazzamento in Europa League. Difesa strenua del quarto posto e possibilità di rosicchiare qualche punticino a chi sta più in alto (Juventus e Lazio uscite sconfitte nel weekend) dopo la grande serata europea che ha regalato l’ennesima semifinale nel calcio del Vecchio Continente. Atalanta-Roma è uno dei crocevia fondamentali per capire chi riuscirà a iscriversi ufficialmente alla prossima lista UEFA che la Serie A dovrà inviare in quel di Nyon, la casa dell’organo che controlla il football continentale. Tre punti fondamentali in palio con le due contendenti pronte a darsi battaglia sul manto erboso di Bergamo: ecco tutto quello che c’è da sapere con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e la diretta tv.

Atalanta-Roma, Serie A: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida

Photo credits Profilo ufficiale Twitter AS Roma @OfficialASRoma

Andamenti altalenanti nelle ultime cinque sfide per le due società che stasera si sfideranno al Gewiss Stadium. I padroni di casa guidati da Gian Piero Gasperini sono attualmente al settimo posto della graduatoria grazie ai 49 punti incassati: nelle ultime cinque hanno messo insieme due vittorie, un pareggio e due sconfitte. Gli ospiti capitanati da Josè Mourinho sono la quarta forza del torneo in virtù dei 56 punti incamerati: nell’ultima cinquina di sfide in massima serie sono arrivate tre vittorie e due sconfitte.

I giallorossi sono riusciti a realizzare la rimonta europea ai danni del Feyenoord staccando il pass per le semifinali di Europa League: sfida durissima, quella dell’Olimpico, che si è protratta fino ai tempi supplementari. Sono state tante le energie psicofisiche gettate nel ritorno dei quarti di finale e questo fattore eleva i bergamaschi a favoriti di questo incontro. Ecco le probabili formazioni:

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino, Scalvini; Maehle, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Ederson; Boga, Hojlund. Allenatore: Gasperini. A disposizione: 1 Musso, 31 F. Rossi, 28 Demiral, 5 Okoli, 19 Djimsiti, 43 Bernasconi, 45 Muhameti, 93 Soppy, 88 Pasalic, 91 Zapata, 9 Muriel. Indisponibili: Lookman, Vorlicky, Hateboer, Ruggeri. Squalificati:-. Diffidati: Zappacosta, Maehle, Ederson

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Lo.Pellegrini, Zalewski; El Shaarawy, Abraham. Allenatore: Mourinho. A disposizione: 99 Svilar, 63 Boer, 24 Kumbulla, 52 Bove, 20 Camara, 55 Darboe, 68 Tahirovic, 37 Spinazzola, 11 Belotti, 21 Dybala, 18 Solbakken. Indisponibili: Karsdorp, Wijnaldum, Smalling. Squalificati: -. Diffidati: Matic.

ARBITRO: Irrati di Pistoia.

Diretta tv del match

Atalanta-Roma, match valevole per il Monday Night della trentunesima giornata della Serie A, andrà in onda in esclusiva sui canali di DAZN. Appuntamento per il calcio d’inizio, previsto sul manto erboso del Gewiss Stadium, a partire dalle ore 20:45 di questo lunedì sera che chiuderà ufficialmente questa tornata di campionato.

(Credit foto – Pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio)

Seguici su Google News