Al Gewiss Stadium di Bergamo si gioca il match valido per la venticinquesima giornata di Serie A tra i padroni di casa dell’Atalanta e gli ospiti del Sassuolo. I bergamaschi sognano in grande essendo in lotta per la zona Champions League e arriveranno a questo incontro con diversi argomenti positivi da mettere in campo. Gli emiliani, invece, rischiano grosso essendo a ridosso della zona retrocessione dopo un periodo davvero negativo funestato, anche, dal lungo stop di Domenico Berardi. Nella partita di andata, giocata al Mapei Stadium, successo della Dea per 2-0. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Atalanta-Sassuolo con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarò possibile assistere in televisione alla sfida di campionato.
Atalanta-Sassuolo, Serie A: tutto quello che c’è da sapere
L’Atalanta è partita con l’obiettivo di lottare per la zona Champions League e tale focus è pienamente alla portata dei bergamaschi. La squadra di Gian Piero Gasperini al momento si trova al quarto posto con 42 punti, a più tre sul quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 4-1 in casa del Genoa. I nerazzurri sono diventati una schiacciasassi difficilmente arginabile, grazie alle quattro vittorie consecutive incassate nelle ultime sfide di massima serie. Un percorso che ha notevolmente rafforzato la candidatura alla coppa dalle grandi orecchie.
Il Sassuolo ha cominciato la stagione con il solito obiettivo di conseguire una salvezza tranquilla. La squadra di Alessio Dionisi, che in estate ha perso Davide Frattesi ma ha tenuto un Domenici Berardi attualmente fermo ai box, ha avuto un rendimento abbastanza deludente. Al momento si trova al quartultimo posto con 20 punti, a più uno sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa contro il Torino. Non sembra essere questa la partita per mettere in cascina punti: i neroverdi sono sfavoriti nel pronostico iniziale. Ecco le probabili formazioni:
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Miranchuk; Scamacca, De Ketelaere. Allenatore: Gasperini.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Viti, Doig; Boloca, Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Dionisi.
Dove guardarla in tv
Il match Atalanta-Sassuolo, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45 sul manto erboso del Gewiss Stadium, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN e sulla piattaforma di SKY. La gara passerà anche sulle app associate di NowTV e SkyGo.
FRANCESCO LA MANTIA
(Credit foto – pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio)
Seguici su Google News