CalcioSport

Atalanta-Spal: le probabili formazioni e dove vederla in tv

Atalanta-Spal chiude la giornata di Serie A. In questo lunedì sera il match tra le due compagini può rappresentare un’ultima chiamata sulla panchina della Spal per Leonardo Semplici. La Spal, infatti, occupa l’ultima posizione in classifica a 12 punti. L’Atalanta, invece, è in piena lotta Champions League e non vuole interrompere il suo cammino. I nerazzurri con una vittoria contro la Spal aggancerebbero di nuovo la Roma al 4° posto in classifica valido per la qualificazione nella massima competizione europea.

Andiamo a vedere le ultime di formazione verso Atalanta-Spal di questa sera. Ecco i dubbi dei tecnici e dove poter seguire il match.

Atalanta-Spal: dove vederla in tv

Il match di questa sera tra Atalanta e Spal avrà inizio alle ore 20:45 e sarà possibile seguire la partita in esclusiva su Sky Sport Serie A. Inoltre sarà visibile in streaming per gli abbonati sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.

Due dubbi in attacco: Gasperini conta sull’abbondanza

L’Atalanta per il match di oggi contro la Spal non avrà a disposizione Castagne e Hateboer. Tra i pali ci sarà Gollini, il nuovo acquisto, Caldara, è sfavorito su Djmsiti per formare la linea difensiva insieme a Toloi e Palomino. Con le assenze dei sopracitati Castagne e Hateboer, sarà Freuler ad adattarsi come esterno nel solito 3-4-2-1 sulla fascia opposta presiederà Gosens. In mediana con l’adattamento di Freuler sull’esterno ci saranno Pasalic e De Roon. In attacco Gasperini può contare sull’abbondanza, con il ritorno di Zapata il ballottaggio con Muriel è aperto. Nella batteria dei due trequartisti è sicuro di un posto Ilicic mentre potrebbe avere un turno di riposo Gomez visto le sue condizioni fisiche non ottimali per dare spazio dal primo minuto a Malinovskyi.

Verso Atalanta-Spal, Gasperini ha dei dubbi nel reparto offensivo.
Verso Atalanta-Spal, Gasperini ha dei dubbi nel reparto offensivo. Photo credit: Calcio Atalanta

Spal: Petagna vuole il goal da ex

Nel calcio il goal dell’ex è quasi paragonabile ad una sentenza e stasera Petagna sarà l’ex del match. Le speranze della Spal ricadono su di lui che da ex potrebbe colpire i bergamaschi e interrompere la loro corsa Champions. Semplici opta per il solito 3-5-2, con Berisha in porta, in difesa in caso di impiego di Igor nella linea dei centrali insieme a Cionek e Vicari su una fascia ci sarà Reca sull’altra Strefezza. Il tecnico potrebbe schierare Felipe in difesa e a quel punto Igor sarebbe schierato da esterno ai danni di Reca. A centrocampo il dubbio è tra Murgia e Valoti mentre Dabo e Missiroli saranno titolari. In attacco niente dubbi con la coppia titolare formata da Di Francesco e Petagna. Gli indisponibili tra le fila della Spal sono: Tomovic, Fares e D’Alessandro.

In Atalanta--Spal di questa sera l'ex principale sarà Petagna. L'attaccante vuole colpire la sua ex squadra per provare a risollevare la Spal.
In Atalanta-Spal di questa sera l’ex principale sarà Petagna. L’attaccante vuole colpire la sua ex squadra per provare a risollevare la Spal. Photo credit: Estense.com

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER

Adv
Pulsante per tornare all'inizio