Un anno dopo i campionati europei disputati in Piemonte, attorno alla reggia di Venaria, tornano di scena i campionati continentali di cross che quest’anno fanno tappa a Bruxelles. Per l’Italia c’è una missione da compiere: proseguire sulla scia dello scorso anno, che fruttò un buon numero di medaglie, e migliorare anche lo score a livello individuale: finora infatti tutti i metalli portati a casa nelle gare singole se li è sempre e solo aggiudicati Nadia Battocletti, tra l’altro tutte medaglie d’oro. Andiamo dunque a vedere cosa riserva il programma, chi saranno gli Azzurri e le Azzurre in gara e dove vedere in diretta i campionati Europei di cross di Bruxells 2023.
Atletica, Europei di Cross Bruxelles 2023: il programma
Gare che si svolgeranno a cavallo dell’ora di pranzo per cercare di arginare il freddo e si parte con l’U20 donne e uomini, poi si procede con la staffetta mista e a seguire prima le gare U23 e infine quelle degli assoluti. Qui trovare tutti gli Azzurri e le Azzurre che prenderanno parte alla spedizione, sono in totale 42.
12.25 – U20 donne (5 km)
12.50 – U20 uomini (5 km)
13.10 – Staffetta mista (4×1,5 km)
13.35 – U23 donne (7 km)
14.05 – U23 uomini (7 km)
14.35 – Assoluto donne (9 km)
15.15 – Assoluto uomini (9 km)
Dove vedere le gare
Non è prevista una diretta televisiva per l’evento, con Rai Sport che lo trasmetterà solamente in differita. Sarà però possibile seguire le gare in diretta su AllAthletics.tv
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News