La stagione all’aperto ha ufficialmente aperto i battenti e piano piano tutte le grandi stelle stanno esordendo per questo 2024. Sabato in casa Italia gli occhi saranno rivolti a due assoluti protagonisti del panorama azzurro. Negli Stati Uniti il campione olimpico in carica dei 100m Marcell Jacobs scenderà in pista a Jacksonville, in Florida, sulla sua distanza. Invece, dall’altra parte del mondo, in Cina a Suzhou sarà un altro primatista italiano a scendere stavolta in pedana, ovvero Mattia Furlani che si misurerà nel salto in lungo.

Marcell Jacobs e Mattia Furlani sabato in pista

Jacobs
Foto Francesca Grana/FIDAL

Un tweet ironico e poi l’annuncio tramite i canali federali: Jacobs questo sabato dà ufficialmente il via alla sua stagione all’aperto e lo fa con un 100m di altissimo livello in Florida, a Jacksonville. Insieme a lui correranno anche i suoi tre compagni di allenamento, ovvero Bromell, De Grass e Sani Brown. Insomma tre potenziali finalisti olimpici che si ‘incontrano’ sulla pista dei propri allenamenti, ma stavolta per una gara.

Mattia Furlani invece prepara il proprio esordio stagionale all’aperto in Diamond League, poiché sempre sabato prenderà parte alla tappa di Suzhou. Dopo l’argento mondiale indoor, con la miglior misura che fu al pari di quella di un mostro sacro come Tentoglu, che ebbe la meglio solo per via di un secondo salto più lungo, ormai l’asticella si è alzata e una stagione come questa potrebbe essere quella giusta per emergere.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News