Calcio

Atletico Madrid-Manchester City, Champions League: probabili formazioni e diretta tv

Al Wanda Metropolitano è tutto pronto per un infuocato Atletico Madrid-Manchester City, match valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Partita ancora ampiamente aperta, vista la vittoria di misura degli inglesi nella gara d’andata. All’Etihad Stadium la squadra di Guardiola ha dominato dal punto di vista del gioco, ma è andata più volte a sbattere sul muro eretto dal Cholo Simeone. I colchoneros hanno giocato una partita totalmente difensiva, rinunciando, di fatto, a provare a far male all’avversario. Una tattica ben precisa quella dell’allenatore argentino, che punta a giocarsi tutte le sue carte nel fortino di casa. A decidere il match è stata una rete di De Bruyne, chirurgico nel bucare Oblak al 70′. In terra spagnola, tuttavia, la musica potrebbe essere totalmente diversa.

L‘Atletico Madrid sta rischiando grosso in campionato. Complice la sconfitta contro il Maiorca nell’ultimo turno, i colchoneros sono scivolati al quarto posto in classifica, scavalcati da Barcellona e Siviglia. La squadra di Simeone deve ora guardarsi le spalle dal Betis, che insidia da molto vicino il quarto posto utile per un piazzamento in Champions. La sfida con City può rappresentare per i madrileni la possibilità di riscattare una stagione con più ombre che luci e tentare di chiudere l’anno con un trofeo. Servirà, però, tutt’altro atteggiamento rispetto a quello esibito a Manchester.

Il Manchester City è ancora al comando in Premier League, nonostante nelle ultime settimane abbia dilapidato il vantaggio nei confronti del Liverpool. Proprio nell’ultimo turno c’è stato il confronto coi Reds, terminato 2-2 e, quindi, con una situazione di classifica invariata. Guardiola, tuttavia, vorrà concentrarsi su quella Coppa dei Campioni che gli manca ormai da oltre dieci anni e che gli è scivolata via, la scorsa stagione, nella finale contro il Chelsea. Prima, però, ci sarà da uscire indenni da un Wanda Metropolitano che si preannuncia una bolgia.

Atletico Madrid-Manchester City: probabili formazioni

ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Vrsaljko, Savić, Felipe, Reinildo, Carrasco; Marcos Llorente, Herrera, Koke; Correa, João Félix.

ALLENATORE: Simeone.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, João Cancelo; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Mahrez, Foden, Grealish.

ALLENATORE: Guardiola.

Diretta tv e dove seguire la partita

Atletico Madrid-Manchester City, match valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, sarà trasmesso in diretta streaming da Amazon Prime Video. La telecronaca dell’incontro sarà affidata a Sandro Piccinini col commento tecnico di Massimo Ambrosini. Fischio d’inizio previsto per le ore 21:00 allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: pagina Facebook Atletico de Madrid

Back to top button