Tennis

ATP 250 Ginevra, Cecchinato agli ottavi e oggi inizia Fognini: il programma

Adv

ATP 250 Ginevra, ieri Cecchinato ha superato l’austriaco Thiem e si è conquistato gli ottavi di finale, che oggi giocherà contro il polacco Majchrzak. Nel corso della giornata, inoltre, vedremo all’opera anche Fabio Fognini, che dovrà vedersela con l’australiano Kokkinakis. Così il programma odierno.

Un solo precedente favorevole a Kokkinakis

Fabio Fognini esordisce oggi nel torneo elvetico e ad attenderlo c’è la sfida contro l’australiano Thanasi Kokkinakis, numero 85 della classifica ATP. L’avversario del tennista azzurro si è visto brevemente agli Internazionali d’Italia, dove nelle gare di qualificazioni si è ritrovato contro il serbo Djere. A vincere è stato quest’ultimo, con il punteggio finale di 6-4, 6-4. Precedentemente, inoltre, Kokkinakis si era visto all’opera sul cemento di Miami, ma lì, dopo i successi contro Fabbiano, Seppi, Gasquet, Schwartzman e lo statunitense Kudla per 7-6, 4-6, 7-6, si è dovuto arrendere agli ottavi di finale contro Alexander Zverev per 2 set a 0 (4-6, 4-6).

Fognini, dal canto suo, arriva al torneo ATP 250 Ginevra, dopo quanto mostrato nel Masters 1000 di Roma, torneo nel quale ha iniziato vincendo contro l’austriaco Thiem per 6-4, 7-6, ma poi contro Sinner si è arreso per 2-6, 6-3, 3-6. L’azzurro, precedentemente, si era presentato ai nastri di partenza anche del Masters 1000 di Madrid, ma nella capitale iberica Fabio non è andato oltre la prima gara, nella quale è andato ko contro Basilashvili per 5-7, 4-6.

Kokkinakis e Fognini si sono scontrati in carriera una sola volta (Cincinnati, 18 agosto 2015) e in quell’occasione ad avere la meglio è stato l’australiano, vincente con il risultato di 4-6, 6-2, 6-3. I pronostici dei bookmakers vedono Fabio favorito sull’avversario.

Il programma di martedì 17 maggio dell’ATP 250 Ginevra

P. Andujar – J. Sousa (12.00)

F. Bagnis – N. Basilashvili (12.00)

T. Kokkinakis – F. Fognini (13.30)

L. Riedi – J. Nikles (15.00)

D. Medvedev – R. Gasquet (18.00)

M. Cecchinato – K. Maichrzak (19.30)

Dove vedere in TV il torneo ATP 250 di Ginevra

Il torneo svizzero sarà visibile in TV su Supertennis TV, oppure in streaming su Supertennix e SkyGo.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button