Tennis

ATP 250 Ginevra, scontro tra Ruud e Opelka per la finale

ATP 250 Ginevra, sarà la gara tra il norvegese Casper Ruud e lo statunitense Reilly Opelka, a catalizzare l’attenzione in questa giornata. Quella che sembra un po’ una finale anticipata, contrappone i due tennisti con il ranking ATP più alto presenti al torneo elvetico. Così il programma giornaliero.

Ruud parte da favorito contro Opelka

Il match tra Reilly Opelka e Casper Ruud, che vedremo questo pomeriggio a partire dalle 14.00, mette l’uno contro l’altro il numero 18 della graduatoria ATP contro il numero 8. Sono loro i tennisti con il più alto posto in classifica ancora presenti nel torneo svizzero.

Lo statunitense, in particolare, ha esordito a Ginevra con la vittoria ottenuta contro l’australiano O’Connell, estromesso dalla competizione per il titolo con il punteggio di 6-3, 7-5. Nel turno successivo, invece, giocato nella giornata di ieri, Opelka si è imposto per 6-4, 3-6, 6-3 contro il neerlandese Griekspoor.

Il norvegese Casper Ruud, invece, al primo turno se l’è vista contro il francese Paire, mandato al tappeto con il risultato finale di 6-3, 6-1. Nei quarti di finale, poi, il numero 8 al mondo ha nuovamente vinto per 2 set a 0, questa volta superando l’ostacolo rappresentato dal tennista australiano Kokkinakis (6-4, 7-6).

Reilly Opelka e Casper Ruud, si sono scontrati in carriera 4 volte in tutto e al momento il norvegese è avanti in fatto di vittorie per 3-1. L’ultima volta che i due tennisti si sono affrontati, è avvenuto il 24 settembre dello scorso nell’ambito della Laver Cup. In quella circostanza il match si è giocato sul cemento e a vincere è stato Ruud per 6-3, 7-6.

Per i bookmakers, infine, non ci sono molti dubbi. È Ruud il favoritissimo di giornata.

Il programma di venerdì 20 maggio dell’ATP 250 Ginevra

R. Opelka – C. Ruud (14.00)

R. Gasquet – J. Sousa (15.30)

Dove vedere in TV il torneo ATP 250 di Ginevra

Il torneo svizzero sarà visibile in TV su Supertennis TV, oppure in streaming su Supertennix e SkyGo.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

(Photo credit: Gonet Geneva Open)

Link foto: https://www.facebook.com/genevaopen/photos/pcb.7410220792381268/7410220709047943/

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button