Il tennis dà sempre una seconda chance e Matteo Berrettini ha deciso di coglierla al volo. Il tennista romano 26enne ha deciso infatti di partecipare al torneo ATP 250 Napoli in programma dal 17 al 23 ottobre al Tennis Napoli di Viale Dohrn.
ATP 250 Napoli, l’obiettivo di Berrettini
Giocando a Napoli, Matteo Berrettini spera di rilanciare le sue chances di avvicinarsi almeno come riserva alle ATP Finals di Torino, speranze che ci sono ancora ma rimangono abbastanza flebili. Al momento Matteo è numero 15 nella Race to Turin, con 660 punti di distanza dal settimo posto di Taylor Fritz e una fitta concorrenza di giocatori tra sé e l’americano, che ricopre l’ultimo piazzamento utile per la qualificazione diretta a Torino. Matteo Berrettini parteciperà all’evento grazie ad una wild card. L’atleta azzurro in carriera ha raggiunto la finale al torneo di Wimbledon 2021 e le semifinali agli US Open 2019 e agli Australian Open 2022.
Il post social
Matteo Berrettini ha dunque confermato la sua partecipazione a Napoli con un post sui suoi social media: “Grazie Firenze per il sostegno e l’affetto che mi hai regalato in questi giorni nonostante il risultato non sia stato quello sperato. Dopo aver parlato con il mio team, sono felice di annunciare che parteciperò alla Tennis Napoli Cup la prossima settimana“.
Gabriele Viespoli
Seguici su Google News