Tennis

Atp Cup, Djokovic non ci sarà: adesso è ufficiale

Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane e le diverse voci che si sono avvicendate, adesso è arrivata l’ufficialità: Djokovic non parteciperà all’Atp Cup. Il torneo, in programma dal 1° gennaio in Australia, prevede la necessaria vaccinazione per poter prendere parte alla gara. Novak Djokovic, che non ha mai rivelato il suo status in questo senso, non potrà quindi essere uno dei tennisti in gara. Non sono state infatti consentite deroghe alla regola stabilita dall’organizzazione, che con un comunicato ufficiale ha riferito di questa scelta. La Serbia rimarrà in gara, con Dusan Lajovic pronto a sostituire Nole nella competizione. È ufficiale anche il ritiro dell’Austria, con la Francia che entrerà nel Gruppo B insieme all’Italia.

Djokovic non parteciperà all’Atp Cup: il comunicato

Ecco il comunicato dell’organizzazione del torneo riguardo l’esclusione di Novak Djokovic:

Il numero uno al mondo Novak Djokovic si è ritirato dall’ATP Cup 2022. La squadra serba sarà ora guidata dal n.33 al mondo, Dusan Lajovic“.

Restano ancora dubbi per ciò che concerne l’Australian Open, in programma dal 17 al 30 gennaio. Questa competizione è stata vinta per ben nove volte dal serbo, in particolare nelle ultime tre edizioni. Si potrebbe prospettare, in caso di una sua assenza, la mancata partecipazione dei tre tennisti maggiormente popolari del nostro tempo; Nadal ha contratto il Covid-19 e Federer è fermo dopo l’intervento al ginocchio.

Francesco Ricapito

Seguici su Metropolitan Magazine

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Photo Credit: via Twitter, @ITFTennis

Back to top button