ATP Marbella: avanza Mager. A Cagliari bene Cecchinato, out Travaglia

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Gianluca Mager continua a brillare in Spagna e vola agli ottavi del torneo ATP di Marbella. A Cagliari invece, dopo la roboante vittoria di Musetti nel primo pomeriggio, passa il turno anche Marco Cecchinato, vincitore nel derby tutto italiano contro Thomas Fabbiano. Subito fuori a sorpresa Stefano Travaglia contro Gilles Simon.

Mager mette la sesta a Marbella

Prosegue l’ottimo momento di Gianluca Mager. Il sanremese, grazie al successo contro il kazako Mikhail Kukushkin, è al secondo turno del torneo ATP di Marbella: 7-5 6-3 il risultato finale dopo 1h e 17 minuti di partita. Si tratta per lui della sesta vittoria consecutiva dopo le cinque ottenute la scorsa settimana al Challenger che si è svolto sui campi in terra battuta sempre della cittadina andalusa. L’azzurro ha dovuto soffrire solamente nel primo parziale, in cui si è trovato in svantaggio per 4-2. Una volta recuperato quel break, tuttavia, non ha avuto più difficoltà a vincere il set e successivamente a dominare il secondo. Ad attendere Gianluca al prossimo ostacolo c’è il norvegese Casper Ruud, testa di serie numero 3, già incontrato e battuto in quella magica settimana di Rio de Janeiro, dove il tennista azzurro riuscì addirittura a spingersi fino all’ultimo atto.

Cecchinato torna al successo, Travaglia si fa sorprendere da Simon

Marco Cecchinato vince il secondo incontro di questa sua (per il momento) complicata stagione 2021. Il siciliano l’ha spuntata per 6-4 4-6 6-3 nel derby tutto italiano contro il pugliese Thomas Fabbiano. Non è stato un match brillantissimo ma alla fine quello che contava per il “Ceck” era solamente la vittoria. Non vinceva, infatti, dalla fine di febbraio, quando s’impose nel primo turno del torneo ATP di Cordoba contro il boliviano Hugo Dellien. Per l’italiano, agli ottavi di finale, ci sarà il tedesco Yannick Hanfmann, con cui ha perso l’unico precedente. Erano i quarti di finale del Challenger di Todi (agosto 2020) ed il teutonico s’impose in due set. Lo scenario era sempre la terra battuta.

Nulla da fare purtroppo per Stefano Travaglia. Il marchigiano, infatti, ha dovuto subire una clamorosa rimonta da parte del francese Gilles Simon, che ha prevalso con lo score di 1-6 6-3 6-4. C’è tanto rammarico per l’azzurro. Era in vantaggio di un set ed un break ma alla fine si è fatto irretire dal gioco del suo avversario. In Sardegna, in caso di successo di Stefano, ci sarebbe stato un derby tutto italiano contro Lorenzo Sonego.

ENRICO RICCIULLI

Photo Credit: account Twitter ufficiale di AnyTech365 Andalucia Open, @Andalucia Open