ATP Monte Carlo, Nadal e Alcaraz rinunciano all’esordio in terra rossa

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Tra due giorni sarà tempo del Master 1000 di Monte Carlo, uno degli appuntamenti più attesi di questa stagione che darà il via anche al periodo della terra rossa. Tuttavia, sono già tre i big che hanno rinunciato all’appuntamento. Di uno in realtà già si sapeva ed era Nadal: lo spagnolo sta proseguendo nel recupero dall’infortunio e preferisce posticipare il suo rientro. A lui si sono poi aggiunti Auger-Aliassime e Alcaraz: ecco dunque come si prospetta l’ATP di Monte Carlo.

ATP Monte Carlo, non ci saranno Nadal e Alcaraz

https://twitter.com/rnadalacademy/status/1393180276092776454/photo/1

Quello di Montecarlo sarà un appuntamento attesissimo che vedrà anche il ritorno di Djokovic, assente a Miami e soprattutto anche la presenza sicura del quartetto italiano composto da Sinner, Berrettini, Musetti e Fognini. Per delle star che partecipano, altre però si sono viste costrette a defezionare per problemi fisici. Di Rafa Nadal in realtà si sapeva: lo spagnolo non ha ancora recuperato a pieno dallo strappo all’ileopsoas e prima di tornare in campo vuole assicurarsi delle sue condizioni.

La novità è stata invece quella di Carlos Alcaraz, arrivata attraverso i suoi profili social. Anche lui ha comunicato che a causa di problemi fisici osserverà un periodo di riposo, rinviando l’esordio stagionale in terra rossa. Infine, tra i big, mancherà anche Auger-Aliassime per via di un problema al ginocchio sinistro.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News