Tennis

ATP Queen’s: un ottimo Berrettini doma Murray e vola ai quarti di finale

Adv

Matteo Berrettini si è qualificato per i quarti di finale del torneo ATP del Queen’s. Il tennista azzurro ha battuto senza troppi patemi l’idolo di casa Andy Murray, vincitore per ben cinque volte su questi campi. Adesso al prossimo ostacolo si troverà di fronte un altro giocatore di casa: Daniel Evans.

Il romano supera brillantemente l’esame Murray

Ci sarà anche un tennista italiano ai quarti di finale del torneo ATP del Queen’s. Si tratta di Matteo Berrettini, che dopo il match vinto contro Travaglia ha sfornato un’altra solida prestazione. Quest’oggi il test era ben più complicato. Davanti all’azzurro infatti c’era un giocatore che sull’erba ci sa decisamente fare, trionfatore per ben cinque volte al Queen’s Club e per due a Wimbledon. Il romano tuttavia non si è lasciato intimorire e ha condotto la partita sin dal primo punto imponendosi per 6-3 6-3 dopo 1h e 25 minuti di gioco. Per lui si tratta del quinto quarto di finale stagionale, il primo conquistato sull’erba londinese. Domani incontrerà per un posto in semifinale l’altro britannico Daniel Evans, vincitore nel primo pomeriggio contro il francese Mannarino e che si trova particolarmente a proprio agio sui prati.

ATP Queen’s: l’analisi del match

Il primo set se lo aggiudica Berrettini per 6-3. L’azzurro toglie il servizio a Murray nel quinto e nel nono gioco rispedendo al mittente i tentativi del britannico d’impensierirlo in risposta. Nel secondo game, infatti, è proprio il tennista romano ad andare per primo in difficoltà ma è chirurgico nel cancellare due palle break consecutive. Il secondo set termina con lo stesso identico punteggio. Matteo conduce le operazioni sin dall’inizio e affronta con estrema lucidità l’unica palla break concessa allo scozzese nel terzo gioco. Perfetto il tennista romano quest’oggi, solidissimo alla battuta ed addirittura con i vincenti che sono il doppio rispetto ai gratuiti (28 contro 14).

ENRICO RICCIULLI

Photo Credit: account Twitter ufficiale del torneo cinch Championships, @QueensTennis

Adv
Adv
Adv
Back to top button