Jannik Sinner può segnare un altro risultato positivo per la sua stagione 2020. Dopo la vittoria su Fucsovics, al torneo ATP 250 di Sofia (Bulgaria) l’italiano si è trovato di fronte il lucky loser Marc-Andrea Huesler, un avversario dalla classifica non particolarmente impressionante (numero 149 del ranking), ma senza nulla da perdere. Dunque, è stato fondamentale per Sinner riuscire ad entrare subito in partita per poter chiudere con il punteggio di 6-3\6-4 . Con questa vittoria Jannik si è assicurato l’accesso ai quarti di finale. Ora lo attende Alex de Minaur.

Sinner

L’azzurro numero 44 del mondo ha iniziato bene il match con servizio e dritto e, in pochi minuti, si è ritrovato 1-0. Huesler non si è lasciato intimorire e ha sfoderato subito tre ace nel corso del secondo game. Dopo 38 minuti, sul 4-3 in suo favore, Sinner ha ottenuto il primo break e ha potuto servire per chiudere il primo set 6-3. Il secondo parziale si è rivelato più insidioso dato che Huesler si è dimostrato meno falloso, ma è ancora sul 3-3 che si è decisa la partita. Sinner, infatti, ha brekkato l’avversario ed è salito 4-3, poi ha tenuto il servizio e si è ritrovato 5-3. A questo punto Huesler non ha mollato e ha tenuto il suo turno di servizio. Tuttavia, sul 5-4, l’italiano non ha lasciato nulla al caso e appena ha avuto l’occasione, sul 40-15, ha chiuso l’incontro.

ATP Sofia: i risultati e le partite ancora da giocare

La partita Sinner-Huesler è andata in scena con parecchie ore di ritardo, dato che tutti i protagonisti de match precedenti hanno dovuto lottare molto per guadagnarsi la vittoria. A John Millman sono serviti tre set per estromettere dall’ATP di Sofia Gilles Simon con lo score di 7-5 6-7 6-2. Impegnativa anche la partita tra Adrian Mannarino e Egor Gerasimov che è terminata per 6-4 7-6 in favore del francese numero 5 del tabellone. Infine, anche Alex de Minaur ha lottato duramente per riuscire a superare Aslan Karatsev e guadagnarsi l’accesso ai quarti con il punteggio di 6-4 7-6.

Da non dimenticare che deve ancora scendere in campo Salvatore Caruso, uscito vincente lunedì dal match contro Dimitar Kuzmanov ed oggi in sfida con Felix Auger-Aliassime, testa di serie numero 2 del torneo. A chiudere il programma saranno, intorno alle 19.30, Jonas Forejtek e Richard Gasquet.