L’ex mezzo busto del Tg1, Attilio Romita, tra i protagonisti della settima edizione del Gf Vip, intervistato dal Corriere del Mezzogiorno, ha manifestato le sue perplessità in merito alle decisioni editoriali dell’azienda Mediaset.
“Abbiamo saputo che Mediaset ha avuto indicazioni precise in merito a tutti i partecipanti alla scorsa edizione del Grande Fratello – ha dichiarato Romita – Secondo l’editore sarebbero concorrenti da dimenticare o, in ogni caso, da non invitare in nessun ruolo sulle reti Mediaset. Motivo per cui credo che abbiano escluso qualsiasi nostra ipotesi di collaborazione. Prendo atto di questo. Ma mi sento francamente un po’ offeso, perché non credo di essere mai stato maleducato all’interno della casa. E penso che, in ogni caso, questa sia stata un’edizione di grande successo”
Sull’eventualità di partecipare ad altri reality show, l’ex gieffino ha dichiarato:
“L’unico che mi sembra più adatto al mio profilo è “Pechino Express”. Non parteciperei mai a “Temptation Island” e credo di non avere più l’età e il fisico per l’isola dei Famosi. Per questo motivo, su questo tema, l’unica figura in cui mi sarei rivisto era quella dell’opinionista della nuova edizione del Gf Vip. Ma non è stato possibile”
In realtà sembra che più che aver chiuso lui i rapporti con Mediaset, sia stata l’emittente e negare un suo possibile coinvolgimento in qualsiasi progetto. Parlando infatti dei prossimi reality a cui parteciperebbe, Romita ha specificato al Corriere della Sera: “L’unico che mi sembra più adatto al mio profilo è Pechino Express. Non parteciperei mai a Temptation Island e credo di non avere più l’età e il fisico per l’Isola dei Famosi. Per questo motivo, su questo tema, l’unica figura in cui mi sarei rivisto era quella dell’opinionista della nuova edizione del Gf Vip. Ma non è stato possibile”. Poi la rivelazione che spiazza tutti: “Abbiamo saputo che Mediaset ha avuto indicazioni precise in merito a tutti i partecipanti alla scorsa edizione del Grande fratello. Secondo l’editore sarebbero concorrenti da dimenticare o, in ogni caso, da non invitare in nessun ruolo sulle reti Mediaset. Motivo per cui credo che abbiano escluso qualsiasi nostra ipotesi di collaborazione. Prendo atto di questo. Ma mi sento francamente un po’ offeso, perché non credo di essere mai stato maleducato all’interno della casa. E penso che, in ogni caso, questa sia stata un’edizione di grande successo”. Insomma, il giornalista non apprezzerebbe il modo in cui le nuove politiche editoriali di Pier Silvio Berlusconi si sono ripercosse su lui ed il resto del cast del Gf Vip 7.
Attilio Romita si sposa con Mimma
Poi Romita si lascia andare ad alcune indiscrezioni sul suo imminente matrimonio con la compagna Mimma. Ad aver dato la notizia era stato recentemente Daniele Dal Moro, diventato molto amico del giornalista nella casa di Cinecittà, tanto da raccontare su Twitch: “Presto sarò a Bari. Ho un matrimonio di cui sarò testimone di nozze. Sì, farò da testimone ad Attilio Romita. Dunque se volete vedermi in smoking sicuramente usciranno tante foto”. Attilio ovviamente ha dato conferma della voce aggiungendo: “Sicuramente lo sarà, E spero che con lui venga anche Oriana”. In merito ad altri ex concorrenti presenti, ha spiegato che sicuramente sarà invitato anche Antonino Spinalbese, altro belloccio dell’ultima edizione Gf, e il futuro sposo aggiunge: “Addirittura vuole organizzare l’addio al celibato. Cosa che desta non poche preoccupazioni in Mimma“. Spazio poi anche alle indiscrezioni sul rapporto con la giovane Sarah Altobello, quando viene chiesto a Romita se sarà presente lui risponde: “Rumors e polemiche sul mio rapporto con Sarah all’interno della casa sono tutte state costruite ad arte, per creare scalpore. Ma con Sarah non è nato alcun rapporto di amicizia fuori dalla casa del Gf”. Un vero ospite d’onore potrebbe essere invece Alfonso Signorini: “Io e Mimma stiamo insieme da otto anni, avremmo potuto decidere anche di sposarci prima, ma lo abbiamo fatto adesso, all’uscita dalla casa del Grande fratello. Per questo mi sembra che, anche dal punto di vista iconico, il protagonista assoluto di questa vicenda debba essere Signorini, l’interprete del Gf, che ha accettato con entusiasmo”. Poi la rivelazione: “Alfonso sarà il testimone di nozze di Mimma. Con lui si è costruito un legame: ho partecipato anche alla sua festa di compleanno. Ora abbiamo una cena in programma noi tre. Signorini con la mia compagna ha avuto un rapporto molto intenso durante i cinque mesi che ho trascorso nella casa del Grande fratello”.